Avengers: Endgame, i Fratelli Russo: "il film deve prima di tutto soddisfare noi stessi"

Avengers: Endgame, i Fratelli Russo: 'il film deve prima di tutto soddisfare noi stessi'
di

Recentemente il primo trailer ufficiale di Avengers: Endgame è diventato il più visto della storia in 24 ore, e alla base del monumentale successo dei Marvel Studios troviamo sicuramente il lavoro fatto dai Fratelli Russo con Infinity War e non solo. Parlando con Business Insider, i due registi hanno spiegato il loro approccio alle pellicole.

"Quando io e Joe siamo stati assunti per dirigere Winter Soldier ci siamo trovati di fronte al progetto più grande che avessimo mai affrontato." ha detto Anthony Russo durante l'intervista. "Ma il nostro lavoro da filmmaker è prima di tutto quello di soddisfare noi stessi. Se facciamo un film che ci entusiasma, allora è il meglio che possiamo fare. Non possiamo prevedere se piacerà o no al pubblico, sappiamo solamente se piace a noi. Ed è così che sviluppiamo ogni film Marvel, come anche quest'ultimo. Per evitare l'ansia dovuta all'attesa, niente ci aiuta quanto il concentrarci per raccontare la storia come meglio possiamo."

Scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Josh Brolin, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Zoe Saldana, Karen Gillan, Dave Bautista, Scarlett Johansson, Tom Holland e Paul Rudd, grande assente da Infinity War. Apparirà nel film anche la Captain Marvel interpretata Brie Larson, il cui stand-alone arriverà nei cinema il 6 marzo 2019.

Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2019.