Avengers: Endgame, i fratelli Russo commentano il ruolo di Captain Marvel nel film

Avengers: Endgame, i fratelli Russo commentano il ruolo di Captain Marvel nel film
di

Avengers: Endgame è uno di quei blockbuster attesissimi che, grazie a colpi di scena e svolte narrative, ci promette di farci sobbalzare più volte sulla poltroncina. Merito, indubbiamente, degli straordinari personaggi. I registi del film ci parlano di quello (forse) più potente di tutti: la Captain Marvel di Brie Larson.

È infatti risaputo che, in aiuto di Iron Man & Co., giungeranno soccorsi dallo spazio profondo. Con i Guardiani ormai svaniti (ad eccezione del Rocket di Bradley Cooper), i Vendicatori avranno bisogno di tutto il lavoro di squadra possibile per sconfiggere Thanos e riportare l'universo -attualmente dimezzato- alla normalità.

Ebbene, proprio oggi i fratelli Joe ed Anthony Russo hanno parlato dell'importanza che Carol Danvers a.k.a. Captain Marvel ricoprirà all'interno dell'atteso cinecomic, e di quanto precisa e meticolosa sia stata la gestione dei suoi sconfinati poteri cosmici:

"Si parla sempre di un discorso legato all'evitare di rendere i personaggi ultrapotenti. Il motivo per cui gli spettatori si relazionano con questi individui è il fatto che dimostrino sempre una certa umanità, che li rende imperfetti. Perciò, siamo assolutamente consapevoli dei rischi rappresentati dall'avere un personaggio così estremamente potente. Amando un tipo di storytelling raffinato, crediamo di aver trovato il giusto modo per approcciarci al tutto. Come storyteller, uno degli aspetti più divertenti legati al lavorare con questi personaggi è stato il fatto di trovare nuovi modi per renderli vulnerabili, non necessariamente invincibili."

E voi, siete d'accordo con le parole dei fratelli Russo? Quale ruolo vi immaginate per la supereroina all'interno del prossimo crossover del Marvel Cinematic Universe?

Come sempre, diteci tutto nella sezione commenti!