Avengers: Endgame, il film è così bello che ai test screening non è servito l'intermezzo

Avengers: Endgame, il film è così bello che ai test screening non è servito l'intermezzo
di

Durante una recente intervista concessa a Collider, i fratelli Anthony e Joe Russo hanno dichiarato che durante i test screening di Avengers: Endgame nessuna persona del pubblico ha necessitato dell'intermezzo pensato per spezzare il colossale film.

Come sappiamo, infatti, la pellicola dovrebbe durare ben tre ore, quindi la Disney e i Marvel Studios avevano ipotizzato di inserire un intermezzo per permettere agli spettatori di alzarsi per sgranchirsi le gambe o semplicemente andare in bagno, una pratica comune per i film dall'ampio minutaggio che però è del tutto inedita per un cinecomic.

A quanto pare, però, Avengers: Endgame è talmente bello che in ben tre test screening nessuno ha sentito la necessità di alzarsi dalla propria poltrona.

"Ad oggi abbiamo organizzato ormai ben quattro test screening. Durante le prime tre proiezioni, non c'è stata una sola persona che si sia alzata per andare in bagno."

Naturalmente ciò non vuol dire che la compagnia deciderà di fare marcia indietro sulla questione dell'intermezzo, ma a quanto pare sembra che i Russo non dovranno accorciare la pellicola. "Pensiamo che lo studio abbia ben chiaro su quale sia la miglior storia. Per adesso pensiamo che il film vada bene e abbiamo avuto grandi responsi dai primi test screening col pubblico. Ci stiamo ancora lavorando però. Non abbiamo finito."

Diretto da Joe e Anthony Russo, Avengers: Endgame vede la partecipazione di Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan , Danai Gurira, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson, Josh Brolin e Chris Pratt.

Il film sarà distribuito a partire dal 24 aprile 2019.