Avengers: Endgame - fan theory sul ritorno di Spidey!

Avengers: Endgame - fan theory sul ritorno di Spidey!
di

In Avengers: Endgame, alcuni personaggi potrebbero tornare e, dal momento che Spider-Man potrebbe essere uno di quelli, un fan ha postulato una teoria per prevedere le mosse dei Russo sul personaggio di Holland.

Innanzitutto è bene chiarire che non stiamo spoilerando nulla, visto che è già uscito il trailer di Spider-Man: Far From Home, che potremmo definire di per sé come uno spoiler grande quanto un monumento (seppure ovvio, dal momento che abbiamo tutti seguito lo svolgimento delle riprese del secondo film sul lancia-ragnatele nell'estate 2018 e sapevamo che sarebbe tornato).

Un fan ha provato ad immaginare cosa potrebbe accadere in Avengers: Endgame e, nello specifico, ha pensato alla modalità in cui potrebbe tornare il personaggio di Tom Holland, Peter Parker. In Avengers: Infinity War metà dell'universo è stato polverizzato dallo schiocco di dita di Thanos e dal trailer che abbiamo visto di Endgame, i Vendicatori che sono rimasti (che poi sono i 6 originali), stanno tutti combattendo con lo sgomento e con il senso di impotenza che l'evento ha provocato.

Il titolo della teoria, che trovate in originale in calce alla notizia, essendo stata postata su Reddit, recita:

"Spider-Man: Far From Home: Come Peter Parker torna da Infinity War/Endgame!

Innanzitutto, inizierò dicendo che mi sono chiesto come FFH e Endgame possano essere così vicini in base alla fine di Infinity War ..... Il trailer di FFH potrebbe contenere alcuni "indizi nascosti" in grado di spiegare cosa potrebbe essere successo.

Il tono del trailer e il comportamento dei personaggi nel trailer sono emblematici... Tutti si comportano come se la decimazione non fosse mai avvenuta.

Dov'è Tony Stark?

L'apparizione di Nicky Fury e Maria Hill.

Mysterio un eroe?

Commenti fatti da Kevin Feige (il titolo Far From Home ha più significati)

La teoria principale fluttua intorno al fatto che gli eroi di Endgame impediranno che la decimazione si verifichi attraverso i viaggi nel tempo (il che ha senso e potrebbe effettivamente essere plausibile). L'unica riserva che ho su questa cosa, da un punto narrativo, è che, se fosse davvero questo il caso, quello che è successo in Infinity War sarebbe notevolmente ridotto in termini di impatto emotivo; gli eventi di quel film cioè, non avrebbero avuto tanto peso, alla fine.

La mia teoria è che Peter Park finisce in un universo/dimensione alternativa dopo la decimazione. È probabile che la stessa cosa sia successa agli altri personaggi polverizzati ma, dal momento che abbiamo a che fare con Spider-Man, ci concentreremo su di lui... Questa teoria si allinea alla dichiarazione di Feige sul titolo. FFH si riferisce a Peter che è in Europa nel film, ma potrebbe anche riferirsi al fatto che lui non è più nella sua realtà durante il film. Come accennato in precedenza, il tono del trailer e il comportamento dei personaggi non sembrano essere stati assolutamente influenzati dalla decimazione. Naturalmente non sappiamo come si concluderà Endgame, ma non ce lo vedo a finire in un modo in cui i personaggi o non ricordano la decimazione o "non è mai successa". Di nuovo, questo annullerebbe completamente la fine di Infinity War. Ci devono essere conseguenze durature dello schiocco.

Un altro aspetto interessante di questa teoria è che vorrebbe dire che non riavremo Peter Parker nella realtà predefinita entro la fine di Endgame! Inoltre, tutti gli altri personaggi di FFH tra cui Aunt May, Fury, Hill e Happy, sarebbero parte di quella realtà alternativa (Peter sarebbe l'unico fuori posto lì, ma inconsapevolmente). Questa teoria della realtà alternativa spiegherebbe anche l'assenza di Tony. Forse è morto in circostanze diverse o forse non è nella sceneggiatura perché la storia non ha richiesto che lo fosse ... proprio come qualsiasi altro film MCU che non preveda l'inclusione dei personaggi x, y e z.

Oltre a questo vediamo anche che Mysterio è un eroe nel trailer di FFH. Questo può avere senso in una realtà alternativa! La teoria prevalente è che Mysterio stia ingannando tutti e si stia ponendo nelle vesti di un eroe usando le sue illusioni. Sulla base della conoscenza comune del personaggio dei fumetti e dei cartoni animati, mi sembra un po' troppo ovvio per una storyline importante del film.

Infine, sarò onesto nel dire che non sono un fan delle realtà alternative nello storytelling. Sento che è un modo economico di gestire i personaggi e fondamentalmente significa che non possono morire, ma c'è molto che non sappiamo delle regole di alto concetto all'interno del MCU e mi fido di Feige e del gruppo di lavoro affinché creino una grande storia per tutti questi film. ... La grande domanda dopo Infinity War è stata, dove sono finite tutte le vittime? FFH potrebbe spiegarlo, secondo la mia teoria, ma non dovrebbe soffermarsi su questo punto. Piuttosto è una rivelazione che andrebbe fatta alla fine del film (con piccoli suggerimenti sparsi nel corso della trama, qua e là). Se questo finisse per essere vero, FFH non avrebbe rovinato Endgame perché si starebbe svolgendo in una realtà alternativa ... Inoltre ... E se Peter fosse inconsapevolmente bloccato in questa realtà alternativa per sempre?! Questo potrebbe essere il modo Marvel e Sony di isolare il personaggio di Spider-Man dagli altri eroi. Aprendo la strada a Sony per riprendersi il personaggio e continuare la sua storia, o anche per continuarla, ma in modo tale che egli non debba fare le cose con l'aiuto di altri eroi."

Ai poteri l'ardua sentenza. Avengers: Endgame arriva in sala il 24 aprile mentre vedremo Spider-man: Far From Home il 4 luglio 2019.