Marvel

Avengers: Endgame, un fan nota un vistoso errore durante la battaglia finale

Avengers: Endgame, un fan nota un vistoso errore durante la battaglia finale
di

Nonostante passino i mesi (e gli anni) dall'uscita in sala dell'epico Avengers: Endgame, i fan non hanno mai smesso di notare dettagli nascosti della pellicola così come alcuni errori che sono sfuggiti sia al pubblico che agli stessi autori, fatto normalissimo trattandosi di un film gigantesco e di tale portata.

Dopo l'errore di continuità su Ant-Man, è sempre all'interno della battaglia finale del film che un altro fan ha notato un'ulteriore discrepanza nella continuità di Avengers: Endgame, e stavolta riguarda direttamente Captain America e il suo scudo. La sequenza in questione è quella durante la quale lo scudo di Steve Rogers viene spezzato a metà; a quel punto Cap è costretto a utilizzare il martello di Thor (con grande sorpresa dei fan); ma nel momento in cui ne entra in possesso, nella scena del portale, si nota come lo scudo sia completamente integro.

E' possibile che trattandosi di un film parecchio dispendioso e con una mole di scene incredibile da assemblare in sala montaggio, perfino gli espertissimi montatori della pellicola abbiano fatto un piccolo errore, non notando che il personaggio non poteva avere lo scudo integro in quel preciso punto dell'azione.

Intanto, si attende con impazienza l'uscita di Black Widow, il primo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe fissato per il 6 novembre 2020 ma che con tutta probabilità verrà rimandato nuovamente visti i risultati non esaltanti al box-office di Tenet. Nella pellicola con Scarlett Johansson si vocifera di un possibile cameo di Robert Downey Jr. di nuovo nei panni di Tony Stark.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad uno speciale sulle tre scene migliori di Avengers: Endgame e ad un saggio di comparazione fra Endgame e Infinity War.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 409
8.2
nd