Avengers: Endgame, Falcon è stato la seconda scelta come nuovo Captain America

Avengers: Endgame, Falcon è stato la seconda scelta come nuovo Captain America
di

Nel corso del live-commentary di Avengers: Endgame, i co-sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno rivelato che Falcon è stato la seconda scelta per il ruolo di erede di Captain America.

Gli autori, che per l'evento social hanno twittato attraverso l'account ufficiale dei colleghi di ComicBook, discutendo del film dei fratelli Russo hanno spiegato che durante la stesura dello script la produzione ha considerato di passare lo scudo di Cap a Bucky, ma alla fine fu deciso che Sam sarebbe stato l'uomo ideale il ruolo. La ragione? Il personaggio di Anthony Mackie incarna incarna meglio l'idealismo che Captain America rappresenta rispetto a quello di Sebastian Stan: una pillola forse difficile da ingoiare per i fan del Soldato d'Inverno, ma è difficile controbattere al discorso dei due sceneggiatori.

Voi cosa ne pensate? Avreste preferito vedere Bucky nei panni del nuovo Captain America, o credete che Falcon sia stata la scelta migliore? Come al solito, ditecelo nella sezione dei commenti.

Come molti di voi sapranno, nei fumetti entrambi i personaggi hanno ereditato l'identità di Captain America quando Steve Rogers fu ucciso alla fine di Civil War: il primo a sostituirlo fu proprio l'ex Soldato d'Inverno, che alla fine cedette lo scudo all'ex Falcon.

Le storie dei due personaggi proseguiranno nel Marvel Cinematic Universe nella mini-serie Falcon & The Winter Soldier, in arrivo su Disney+.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo al video dell'ultimo giorno di riprese di Robert Downey Jr. e Chris Evans e alla conferma del cameo di Namor.