Avengers: Endgame eletto dalle donne il film più atteso del 2019

Avengers: Endgame eletto dalle donne il film più atteso del 2019
di

Negli Stati Uniti Captian Marvel sarà anche uscito in contemporanea con l'International Women's Day, eppure è un altro il film del 2019 più atteso dalle donne: Avengers: Endgame.

A rivelarlo Atom Tickets, che ha recentemente indotto un sondaggio sul "Film più atteso dell'anno", concentrandosi in particolare sulle aspettative femminili. Il sondaggio ha coinvolto circa 1.000 donne e ha rivelato "che sono grandi fan delle azioni avventurose e dei film d'animazione", ha concluso Atom Tickets. Per la maggior parte delle persone normali questa "grande rivelazione" non sarà poi così sorprendente (vi riveliamo un segreto: ci sono delle ragazze a cui piace perfino il cinema horror!), eppure il mondo intero è ancora tristemente pieno zeppo di individui dalla mentalità chiusa secondo cui alle donne vadano a genio solo e soltanto le commedie romantiche.

Al primo posto della classifica, quindi, troviamo Avengers: Endgame, con il 60% delle votanti che ha dichiarato di voler vederlo nei cinema. Il film della Marvel è seguito da The Lion King (47%), con il terzo posto caratterizzato da un ex aequo fra Toy Story 4 e Captain Marvel (entrambi al 42%).

Diretto dai Anthony e Joe Russo, registi di Avengers; Infinity War, oltre che di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War, su una sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely, il crossover vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan , Danai Gurira, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson, Josh Brolin e Chris Pratt.