Avengers: Endgame, ecco i segnali premonitori che preannunciano il futuro del franchise

di

Dopo mesi di rumor, sappiamo che Endgame sarà il titolo ufficiale del quarto film dedicato agli Avengers. Un capitolo culmine, decisivo nel macroverso del MCU, che chiuderà diversi capitoli e ne aprirà di nuovi. In questa news, andiamo alla scoperta di quei segnali premonitori che, in qualche modo, sembrano ricollegarsi alla trama del nuovo film.

Preparatevi un tè e mettetevi comodi, perché stiamo per andare alla scoperta degli 8 segnali premonitori di Avengers: Endgame.

Il video che vi riportiamo proviene dall'autorevole Screen Rant, che in un comodo elenco ci riassume quei dettagli, elementi o personaggi fondamentali nello svelare il prossimo snodo narrativo del vasto e complesso Marvel Cinematic Universe.

Partendo dal conflitto tra Iron Man e Cap, passando poi al ruolo sorprendentemente decisivo di Occhio di Falco e al vestiario assolutamente non casuale di Tony Stark, il video ci mostra poi quei particolari teaser, diramati dagli stessi membri della troupe, che sembrerebbero alludere alle prossime minacce in arrivo, così come le frasi -pronunciate da diversi personaggi nel corso dei vari film- che parlavano di un'esplicita "fine dei giochi". Oltre a ciò, l'analisi affronta quei rimandi prettamente fumettistici (il Thanos contadino, così come il potenziale ritorno di Visione), che sembrano segnalare abbastanza chiaramente la piega che i prossimi film potrebbero prendere nel corso degli anni. Ultimo, ma non meno importante, Screen Rant tratta il tema del "passare del tempo", che sembrerebbe separare Infinity War da Endgame a livello narrativo.

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo, se vi va, nella sezione commenti!