Marvel

Avengers: Endgame, ecco perché Doctor Strange ha visto precisamente 14,000,605 futuri

Avengers: Endgame, ecco perché Doctor Strange ha visto precisamente 14,000,605 futuri
di

In vista di Avengers: Endgame, un utente Reddit evidentemente molto portato per la matematica potrebbe aver scoperto che il numero di futuri visti da Doctor Strange in una delle scene più famose di Avengers: Infinity War potrebbe non essere casuale.

Nell'assistere alla scena, la maggior parte degli spettatori avrà di certo pensato che quel numero - esattamente 14,000,605 - fosse casuale, e che l'eroe interpretato da Benedict Cumberbatch avrebbe potuto visionare altri futuri se non fosse stato interrotto da Tony Stark. Ma un utente è convinto che ci sia una ragione specifica dietro a quel numero.

Nel momento in cui Strange usa la Gemma del Tempo, infatti, ci sono 21 personaggi ancora in lotta contro Thanos: Strange, Iron Man, Thor, Hulk, Captain America, Vedova Nera, War Machine, Falcon, Spider-Man, Black Panther, Scarlet Witch, il Soldato d’Inverno, Drax, Groot, Nebula, Star-Lord, Rocket, Shuri, Okoye, Nick Fury e Visione. Cifra che è destinata ad aumentare, nel momento in cui in Endgame si aggiungeranno anche Captain Marvel, Ant-Man e Occhio di Falco.

Con queste tre new entry il gruppo di Avengers sarebbe composto da 24 supereroi, i quali potrebbero o vivere (possibilità 1) oppure morire (possibilità 2). Questo significa che c’è un totale di 2 elevato alla 24esima possibilità di combinazioni, ovvero 16,777,216. Tuttavia, la teoria sostiene che quello di Visione sia un caso particolare: il nostro, infatti, avendo la Gemma della Mente dalla sua, avrebbe meno possibilità di sopravvivere, in quanto è il bersaglio principale di Thanos e dell’Ordine Nero.

Escludendolo, il calcolo diventerebbe quindi 2 elevato alla 23esima, ovvero 8,388,608. Secondo l’autore della teoria, Visione avrebbe solo una possibilità su tre di sopravvivere, e questo aggiungerebbe altri 5,611,997 scenari futuri (66.9% di 8,388,608): se prendete una calcolatrice e sommate i due numeri che abbiamo ottenuto, scoprirete una bella sorpresa.

Scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely e diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers; Infinity War, Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, Avengers: Endgame vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan , Danai Gurira, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson, Josh Brolin e Chris Pratt.

Il film arriverà nei cinema italiani a partire dal prossimo 24 aprile.

Quanto è interessante?
6

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 361
8.3
nd