Avengers: Endgame: i due registi al lavoro per un documentario su Stan Lee

Avengers: Endgame: i due registi al lavoro per un documentario su Stan Lee
di

Forse non tutti sanno che, prima di film come Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, all’inizio della loro carriera i registi Joe e Anthony Russo hanno lavorato a serie comiche come Arrested Development e Community.

L’ultima fatica dei due, Avengers: Endgame, conferma la loro versatilità dietro la macchina da presa. Il prossimo progetto, a quanto afferma Anthony, sarà invece un documentario su Stan Lee.

"Adoriamo Stan Lee e penso sia fantastico che Endgame sarà il suo cammeo finale: siamo affascinati dalla vita di Lee e stiamo effettivamente sviluppando qualcosa che ha a che fare con il suo ruolo nella storia della Marvel" ha dichiarato infatti Anthony Russo. "Ma non siamo ancora pronti a presentarlo né a parlarne: sarà più di un semplice documentario".

Potrebbe quindi trattarsi di un film o, perché no, di una serie; tutto è possibile considerato quanto Stan Lee abbia lasciato il suo segno nella cultura pop, ispirando per decenni generazioni di creativi.

Parlando dell’esperienza sul set con Stan Lee - che, a partire da X-Men nel 2000, ha avuto un cammeo in quasi tutti i film della Marvel - Joe Russo ha recentemente commentato l’ultima apparizione del genio scomparso lo scorso novembre, in Avengers: Endgame.

"Sono cresciuto come un fanatico della Marvel, guadando i cartoni di Spider-Man da ragazzino con la sua voce. Penso che tutto ciò che ti colpisce da bambino ti colpisca davvero da adulto, tanto che quando è venuto sul set, e abbiamo sentito la sua voce, è stato come un riflesso pavloviano, è stato come tornare bambini… è stato così per tutta la troupe".

Mentre Captain Marvel continua ad incassare, neii giorni scorsi Robert Downey jr ha parlato del suo ruolo in Avengers: Endgame. Il film arriverà nei cinema il prossimo 24 aprile.