Avengers: Endgame domani supererà un nuovo record al botteghino

Avengers: Endgame domani supererà un nuovo record al botteghino
di

Dopo essere diventato il film col più alto incasso nella storia del cinema, Avengers: Endgame continua a lasciare traccia del suo passaggio nei registri del box office conquistando un altro record dopo 133 giorni di programmazione.

Domani, infatti, entrando nel 134esimo giorno di programmazione, il film Marvel Studios supererà il remake live-action di Dumbo diventando il film dalla distribuzione più longeva del 2019: il film di Tim Burton è infatti rimasto nelle sale per 133 giorni, cifra che però domani sarà superata dall'opera dei fratelli Russo.

Endgame è ancora in 110 sale e di giorno in giorno aggiorna il suo totale al box office con una media di circa $2500, il che è davvero impressionante se si considerano quanti soldi ha già fatto il film, da quanto tempo è uscito e soprattutto da quante settimane è già disponibile, tra il digitale e versione fisica, l'edizione home-video.

Nella terza posizione di questa speciale classifica un altro film Disney, Captain Marvel, con 119 giorni nelle sale. John Wick e Shazam! sono a pari merito a 112 giorni, ma come Endgame il film con Keanu Reeves domani supererà il cinecomic DC. Aladdin, ennesimo film Disney e secondo remake live-action della classifica, è invece a 105 giorni.

Per altri approfondimenti leggete le parole dei Russo su Robert Downey Jr. agli Oscar.