Marvel

Avengers: Endgame, tutti i dettagli rivelati su Total Film Magazine

Avengers: Endgame, tutti i dettagli rivelati su Total Film Magazine
di

Tra pochi giorni, il Marvel Cinematic Universe ci accompagnerà verso il gran finale di una saga epica, maestosa ed incredibile. Per commemorare l'evento, Total Film Magazine ha avuto modo di intervistare alcune tra le persone che hanno lavorato attivamente al progetto, scoprendo succosi dettagli in merito a ciò che vedremo nel film.

Nello specifico, i protagonisti della discussione sono stati i registi Joe ed Anthony Russo, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely e la produttrice esecutiva Trinh Tran. L'intervista ha permesso di affrontare diversi aspetti centrali legati al cinecomic, sia da un punto di vista visivo che narrativo.

In prima battuta, si è parlato di Captain Marvel: la supereroina, interpretata da Brie Larson, che con il suo film ha recentemente raggiunto il miliardo al box office. Nel caso non ne foste a conoscenza, l'attrice si è ritrovata nella particolare situazione di partecipare alle riprese di Avengers: Endgame, prima di dedicarsi al suo film standalone. Secondo le parole di McFeely, la gestione di questo aspetto produttivo ha visto una collaborazione molto intensa con tutte le persone coinvolte nella produzione di entrambi i progetti: "L'idea iniziale era quella di rendere lei (Captain Marvel, ndr) vaga abbastanza da impedire che si creasse confusione con il suo film da protagonista. Successivamente, ci siamo accorti di dover prendere una decisione in merito al suo stato attuale. Così, abbiamo chiesto ad Anna Boden e Ryan Fleck (registi dello standalone, ndr) se fosse un problema, e loro ci hanno risposto di essere totalmente d'accordo con i nostri piani."

Il discorso si è quindi spostato alle chiacchieratissime Advanced Tech Suits, che i nostri eroi indosseranno in un non meglio precisato momento della storia. Seppure nessuno dei presenti abbia confermato o smentito la teoria, secondo cui queste siano per il Regno Quantico, Markus ha dichiarato, simpaticamente: "Hanno tutti un lavoro nella nostra compagnia di salvataggio. Hanno formato una specie di squadra di football! Visto che metà dei sarti sono stati spazzati via, hanno dovuto arrangiarsi."

Si è, quindi, parlato della particolarissima campagna marketing riservata al film, gestita affinché non potesse trapelare alcun tipo di spoiler. Ad intervenire, in questo caso, è stato Joe Russo: "Siamo stati selettivi in merito a cosa mostrare nei trailer. Molta gente si aspetta delle sorprese, che noi vogliamo riservarci per il film. Vogliamo accertarci che sia difficile prevedere quanto avverrà. Ci assicuriamo che qualsiasi potenziale spoiler sia racchiuso da un lucchetto."

Il film, come precisa lo stesso Russo, è un vero e proprio traguardo, che lui descrive come "il culmine di 10 anni di uno dei più grandi esperimenti cinematografici di tutti i tempi."

Una storyline epica e monumentale, che ha coinvolto alcuni degli eroi più acclamati di sempre, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, Hulk e molti altri ancora. Nell'ultimo periodo, molti fan si sono interrogati sul possibile addio di alcuni di questi personaggi, forse anche in maniera tragica. Neanche in questo caso, per ovvie ragioni, i presenti confermano o smentiscono i rumor. Tuttavia, Markus ha specificato che, per Steve Rogers, la sfida è stata quella di "tirarlo fuori dal suo attuale stato d'animo." Nonostante la "stanchezza" del personaggio, sembra proprio che sia questo l'elemento che, sempre secondo gli sceneggiatori, permette loro di continuare a rinnovarlo.

In aggiunta, è stato confermato il "tono" differente da Infinity War, oltre al fatto che, per i personaggi di questo film, la "posta in gioco sarà molto alta." Sul cosa renderà il film diverso da tutti gli altri blockbuster, i registi hanno dichiarato che Endgame sarà "un film unico nel suo genere, in cui un grande bagaglio emotivo è stato regalato allo spettatore sia a livello visivo che narrativo."

L'obiettivo sui Russo è sempre stato quello di "trovare nuovi modi in cui ambientare la storia e collocare i personaggi, in maniera sorprendente. L'idea è portare a conclusione questi primi 10 anni, per dare il via ad un nuovo viaggio."

Quanto è interessante?
5

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 360
8.3
nd