Avengers: Endgame, le descrizioni dei nuovi set LEGO rivelano una battaglia

Avengers: Endgame, le descrizioni dei nuovi set LEGO rivelano una battaglia
di

Le news provenienti dal merchandise sono da prendere spesso con le pinze e da considerare poco affidabili, ma ne arriva un’altra da quello dedicato all’attesissimo Avengers: Endgame.

Ben due set LEGO sono stati diffusi in rete su Reddit e vengono descritti con i seguenti nomi: “Avengers Compound Battle” e “Iron Man Armor Room”. Il primo potrebbe suggerire uno scontro con Thanos al quartier generale degli Avengers, vista anche la presenza di un elicottero e dell’helipad. Ci sarà anche una sala delle armi e una di sicurezza. Il secondo set ci riporta direttamente alla sala già vista in Iron Man 3, ma la sala è stata distrutta alla fine del film e in Avengers: Infinity War viene detto implicitamente da Tony Stark a Pepper che non ci sono più armature disponibili. Staremo a vedere se questi spoiler di riveleranno fondati una volta uscito in sala il film, tra circa un mese e mezzo.

Diretto da Anthony e Joe Russo, sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely, Avengers: Endgame approderà nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile 2019, preceduto da Captain Marvel il 6 marzo. La durata del film non è ancora stata confermata ma potrebbe toccare le 3 ore. Visto l'esteso minutaggio, Disney e Marvel hanno pensato di inserire nella release americana del film un intervallo, ma i Russo hanno recentemente rivelato che negli ultimi screen test il pubblico non ne ha mostrato il bisogno.

Il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Don Cheadle e Bradley Cooper nei panni dei supereroi che tutti abbiamo imparato a conoscere. Assenti nel precedente, torneranno anche Paul Rudd, Jeremy Renner e la new entry Brie Larson.