Avengers: Endgame, il costume di Captain Marvel realizzato totalmente in CG

Avengers: Endgame, il costume di Captain Marvel realizzato totalmente in CG
di

Dopo aver debuttato in uno stand-alone pochi mesi prima, Carol Danvers, meglio conosciuta come Captain Marvel, ha fatto ufficialmente il suo ingresso nella squadra degli Avengers, portando tutto il suo potere, oltre a un nuovo taglio di capelli e a una versione aggiornata del suo classico costume.

Tuttavia, a quanto pare, quest’ultimo particolare non era stato previsto originariamente per Avengers: Endgame. Sembra, anzi, che sia merito della post-produzione.

Dopo l'uscita del film, Adam Barnhardt di ComicBook.com ha contattato in chat Matt Aitken di Weta Digital, supervisore agli effetti visivi di Endgame. Aitken ha spiegato che ci sono stati alcuni cambiamenti relativi al personaggio interpretato da Brie Larson dopo aver girato le sue scene iniziali.

La maggior parte di Endgame, infatti, è stata girata prima di Captain Marvel, e Brie Larson ha filmato tutte le sue scene per il film con la stessa tuta che indossava per lo stand-alone. Il team creativo si è poi reso conto di quanto fosse strano che il personaggio avesse lo stesso identico costume per 25 anni, così è stata realizzata una tuta un po’ diversa in computer grafica ed è stata aggiunta sul corpo di Carol in post-produzione. “I registi” ha detto Atkin, “hanno deciso che il suo costume dovesse essere diverso da quello indossato 25 anni prima (e che si vede in Captain Marvel). Così abbiamo finito per sostituire il costume con un abito in CG in tutte le sue scene."

Il nuovo costume e l'interpretazione della protagonista non sono stati sufficienti però ad evitare una petizione per sostituire Brie Larson come Captain America. Intanto, Avengers Endgame sta per superare Avatar negli incassi al botteghino USA.