Avengers Endgame, cosa significa il ruolo di Teschio Rosso? Parliamone

Avengers Endgame, cosa significa il ruolo di Teschio Rosso? Parliamone
di

Se ricordate abbiamo conosciuto il Teschio Rosso di Hugo Weaving nel 2011, in Captain America: Il primo vendicatore. L'attore sarebbe dovuto apparire anche in Infinity War ed Endgame, ma al suo posto è arrivato Marquand. I fratelli Russo hanno confermato che in Endgame Cap lo incontra per restituirgli la Gemma dell'Anima. Ma chi è Teschio Rosso?

E soprattutto, qual è il suo ruolo? Facciamo una prima panoramica sul personaggio.

Nei fumetti Teschio Rosso ha ben 3 alter ego. Il primo è Johann Schmidt del '41, che durante la Seconda Guerra Mondiale rappresentava la Germania Nazista che si scontrava contro la libera America rappresentata da Cap. É un genio del crimine che si presenta con una temibile maschera da teschio rosso sangue, ed è considerato l'acerrimo nemico di Captain America. Gli altri due alter ego sono George John Maxon, che in verità era una pedina del Teschio originale e Albert Malik, un comunista durante la Guerra Fredda.

Nelle sue apparizioni cinematografiche il personaggio è generalmente un antagonista. Durante Infinity War scopriamo che dopo il primo film di Captain America, Teschio Rosso era stato trasportato dal Tesseract sul Pianeta Vormir dove è diventato custode della Gemma dell'Anima. Proprio in seguito ai commenti dei registi sulla pellicola degli Avengers del 2018 molti hanno pensato che Teschio Rosso, sopravvissuto allo schiocco, sarebbe stato a quel punto libero di lasciare Vormir e per cercare lui stesso le Gemme dell'Infinito. Gli sceneggiatori Markus e McFeely hanno riportato infatti che il suo inserimento era importante per loro perché a livello cinematografico era stato il primo ad essere ossessionato dalle Gemme. Secondo molti Teschio Rosso sapeva molto del Titano Pazzo, anche se i due in teoria non si conoscevano, perché avere metà della popolazione terrestre sparita sarebbe stato vantaggioso per i suoi (eventuali) piani. Per fortuna così non è stato, ma questo non vuol dire che il villain, grande nemico di Cap, non possa tornare a movimentare le cose in futuro.

Intanto scoprite con noi il look originale di Teschio Rosso. Il personaggio portato sullo schermo era infatti a dir poco terrificante! Lo sapevate inoltre che nel primo design Teschio Rosso somigliava a Ghost Rider? Scopritelo con noi!

Quanto è interessante?
1