Avengers: Endgame, a cosa servono le nuove armature?

Avengers: Endgame, a cosa servono le nuove armature?
di

Nel nuovo trailer ufficiale di Avengers: Endgame pubblicato nelle scorse ore, i Marvel Studios hanno mostrato finalmente le nuove armature dei protagonisti, denominate Advanced Tech Suits.

Molti fan, evidentemente a digiuno di teorie e speculazioni varie ed eventuali, si sono domandati come mai gli Avengers abbiano cambiato le proprie uniformi, e in questo articolo proviamo a spiegarvelo in breve.

Nella parte finale del trailer, l'intera squadra - Capitan America, Nebula, Ant-Man, Ronin, War Machine, Iron Man e Black Widow, con Bruce Banner, Thor e Captain Marvel presumibilmente fuori dall'inquadratura - sfoggiano le nuove uniformi, caratterizzate da inediti colori bianco, nero e rosso: naturalmente, qualora voleste evitarvi possibili spoiler sul film, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura.

Se siete ancora con noi, proseguiamo liberamente: in sostanza e per farla breve, le nuove tute permetteranno agli eroi di viaggiare indietro nel tempo.

Si crede - e il nuovo trailer sembra confermarlo con alcune frasi - che in Endgame i protagonista cercheranno di annullare gli effetti dello schiocco di dita di Thanos visti in Infinity War, anche se come intendono farlo non è ancora chiaro: la teoria diffusa è che proveranno a rubare la Gemma del Tempo dal villain, oppure un'altra ipotesi è che possano sfruttare il Regno Quantico per "affacciarsi" su altre realtà spazio-temporali.

E' molto probabile che sarà Ant-Man a fornire la tecnologia per l'elaborazione di queste tute, visto che assomigliano molto a quelle viste in Ant-Man & The Wasp, film durante il quale tra l'altro il protagonista Scott Lang viene esplicitamente messo in guardia circa possibili "vortici temporali".

Voi cosa ne pensate? E soprattutto, vi piace il look delle nuove tute?Come al solito, diteci la vostra nei commenti.

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame arriverà nei cinema dal 24 aprile. Per ingannare l'attesa vi invitiamo a recuperare il nostro articolo Avengers: Endgame Può Diventare Il Ritorno del Re dei Cinecomic agli Oscar?, nel quale parliamo della possibilità che il film arrivi fino agli Oscar 2020, rappresentando l'apice del genere cinecomic come il capitolo culminante della trilogia di Peter Jackson fece con il genere fantasy.