Marvel

Avengers: Endgame: cosa rivela sui protagonisti la prima immagine ufficiale

Avengers: Endgame: cosa rivela sui protagonisti la prima immagine ufficiale
di

Come vi abbiamo segnalato qualche ora fa, i Marvel Studios hanno pubblicato la prima immagine ufficiale di Avengers: Endgame, che per la prima volta presenta i sei Avengers originali nei loro nuovi costumi.

Stando a come la compagnia di Kevin Feige ha promosso l'uscita di Avengers: Infinity War è lecito aspettarsi che un nuovo trailer per Endgame arrivi nelle prossime settimane, portando con se nuove informazioni e dettagli sulla storia e soprattutto nuove immagini tratte dal film.

Ma intanto, per ingannare l'attesa, possiamo divertirci a speculare su ciò che ci dice la prima immagine ufficiale appena emersa online, che abbiamo già pubblicato in un articolo di questa mattina ma che per comodità vi riproponiamo in calce.

Lo scatto mostra gli originali sei Avengers - Captain America, Iron Man, Thor, la Vedova Nera, Hulk e Clint Burton - nei loro nuovi look, e a parte il fatto che dev'esserci necessariamente una ragione se i fratelli Russo hanno scelto di mantenerli in vita per questo sequel, ci sono alcune informazioni interessanti che possono essere dedotte dall'immagine.

Concentriamoci su Hulk, ad esempio. Basta questo poster per rendersi conto che, dopo la quasi-assenza da Infinity War, il Gigante di Giada tornerà nel nuovo capitolo più in forma che mai, almeno a giudicare dalla somiglianza con Bruce Banner, più accentuata che mai. In pratica, il nuovo Hulk sembra un grosso Mark Ruffalo verde: potrà sembrare una cosa da poco, ma è lecito dedurre che questa nuova similarità rappresenti un definitivo cambiamento per Bruce, che potrebbe aver trovato il modo di controllare il suo alter ego. Questo si tradurrà, ovviamente, in un nuovo Hulk che non solo sarà forte come al solito, ma potrà vantare anche la super intelligenza di Banner.

Passiamo ora a Clint Barton. Dopo che il primo trailer del film ce lo ha mostrato con il cappuccio di Ronin, questa immagine bilancia le cose presentandocelo non troppo dissimile dal solito Occhio di Falco che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. E' probabile dunque che all'inizio del film (che come sappiamo dovrebbe avere luogo mesi, se non anni dopo Infinity War) Clint si palesi nella sua nuova identità, salvo poi abbandonarla nel corso delle tre ore dell'avventura. Ci sono due possibili finali per Barton: un'uscita di scena in stile Avengers Disassembled (storica serie a fumetti scritta da Brian Michael Bendis) oppure un lieto fine che prevede la pensione e il ricongiungimento con la sua famiglia, che una teoria vuole polverizzata dalla Decimazione di Thanos. Ricordiamo che la Disney ha in programma una serie tv su Occhio di Falco, ma non è stato confermato chi sarà il protagonista, se il nostro Clint e un suo successore (nei mesi scorsi si è fatto il nome di Kate Bishop, e ricordiamo che l'attrice Katherine Langford in Endgame interpreterà un ruolo ad oggi tenuto segretissimo).

Per quanto riguarda la Vedova Nera, l'immagine pubblicata ci dice poco sul suo conto, se non ché fra la fine di Infinity War e l'inizio di Endgame ha trovato il tempo di rifarsi l'acconciatura (ah, le rosse ... le devi amare, come direbbe qualcuno): se guardate bene, infatti, oltre all'evidente coda di cavallo intrecciata, noterete che l'iconica sfumatura rossa viene stemperata da una ciocca di capelli biondi, di quelli vantati in Infinity War.

In realtà, in modo non dissimile dal nuovo look sbarbato di Captain America, l'inedito taglio di Scarlett Johansson ci fornisce un ulteriore indizio in merito alla trama di Endgame: è infatti evidente che sulla Terra, come detto, siano passate settimane/mesi/anni dagli eventi di Infinity War, eppure sappiamo dai trailer che la storyline di Tony Stark e Nebula inizierà immediatamente dopo la fine del film precedente, con i due ancora bloccati su Titano. E' possibile che, un po' come accadeva in Interstellar di Christopher Nolan, si terrà conto della relatività? Di certo questo elemento complicherebbe le cose, ma gli autori avranno a disposizione 180 minuti per spiegarcele al meglio quindi mai dire mai.

Inoltre si può notare che la tuta di Natasha è quasi identica a quella di Wasp: dato che non ce la sentiamo proprio di accusare di pigrizia i concept artist dei Marvel Studios, è molto più lecito pensare che questi nuovi costumi siano pensati per resistere al Regno Quantico dato che, come mostrato dal trailer, Ant-Man andrà a bussare alla porta dei New Avengers.

Per Captain America l'assenza dello scudo in questa immagine è abbastanza relativa dato che lo spot pubblicato nei giorni scorsi ci ha mostrato che, in qualche modo, riuscirà a riottenerlo (ricordiamo che Steve Rogers ha abbandonato lo scudo in Captain America: Civil War), e che Iron Man indossi un nuovo modello di armatura non dovrebbe stupire nessuno (anche se sarà interessante scoprire quali implementi e migliorie riuscirà ad apportare ora che sa cosa deve aspettarsi da Thanos).

Quello rimasto sostanzialmente immutato tra un film e l'altro sembra Thor, che di cambiamenti tra Ragnarok e Infinity War ne ha già subiti in abbondanza.

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame arriverà nei cinema italiani dal 24 aprile.

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo su una sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan , Danai Gurira, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Paul Rudd, Jeremy Renner, Brie Larson, Josh Brolin e Chris Pratt.

Sarà anticipato da Captain Marvel, che introdurrà l'omonima supereroina che in Endgame avrà un ruolo centrale. Il film arriverà nelle sale dal 6 marzo.

Quanto è interessante?
4
Avengers: Endgame: cosa rivela sui protagonisti la prima immagine ufficiale

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 365
8.3
nd