Avengers: Endgame contiene un riferimento a Gli Eterni?

Avengers: Endgame contiene un riferimento a Gli Eterni?
di

Mentre Richard Madden viene annunciato come Ikaris (ufficialmente è ancora in trattative avanzate) nel film dedicato a Gli Eterni, il sito MCUCosmic sembra aver svelato un potenziale collegamento con il prossimo progetto e Avengers: Endgame.

Subito dopo l'uccisione di Thanos da parte di Thor, e il salto temporale di cinque anni, troviamo uno status quo veramente differente. In particolare, ci viene mostrato che la Vedova Nera (Scarlett Johansson) ha spesso dei confronti con altri eroi che salvaguardano l'universo: ci sono Okoye (Danai Gurira), Rocket (Bradley Cooper) e Nebula (Karen Gillan), c'è War Machine (Don Cheadle) ma anche Captain Marvel (Brie Larson).

Ma è proprio Okoye a pronunciare una battuta 'incriminata'. Durante uno dei suoi discorsi, la guerriera menziona alla Vedova Nera di un terremoto in un oceano. I fan più longevi della Marvel hanno subito ipotizzato si trattasse di un easter egg riferito a Namor, rumoreggiato come parte di Doctor Strange 2 per'altro, ma il sito MCUCosmic ha un'altra idea.

Mentre i fratelli Russo hanno risposto un semplice "forse..." quando gli è stato chiesto se la battuta si riferisse a Namor, il sito web afferma che, invece, potrebbe trattarsi di un riferimento ad una città sott'acqua che appare nei fumetti della Marvel e che appartiene proprio agli Eterni!

Secondo MCUCosmic è molto più probabile che il riferimento sia proprio a Gli Eterni, visto che il loro film stand-alone uscirà il prossimo anno, piuttosto che a Namor, la cui situazione sui diritti è piuttosto complicata. Vi terremo aggiornati.