Avengers: Endgame, una concept-art ci svela la prima versione di Ronin

Avengers: Endgame, una concept-art ci svela la prima versione di Ronin
di

La comparsa di Ronin, per quanto relativamente breve, è stata uno dei momenti più intensi di Avengers: Endgame: la scena iniziale del film, con Clint Burton che vede svanire la sua famiglia in seguito allo schiocco di Thanos, ci aveva d'altronde emotivamente preparati alla "morte" di Occhio di Falco.

Alla sua prima (e, finora, unica) apparizione la seconda identità segreta di Clint ha riscosso il plauso dei fan Marvel, nonostante la sua non totale fedeltà al costume visto nei fumetti: look a cui, però, si sarebbe rifatto in scala decisamente maggiore il Ronin inizialmente concepito per esordire nel film dei Russo.

In una concept-art rilasciata poche ore fa, infatti, abbiamo visto la versione iniziale del costume che il personaggio di Jeremy Renner avrebbe dovuto indossare nel film: le differenze con quella apparsa poi sul grande schermo sono evidenti, soprattutto per quanto riguarda il cappuccio removibile che avrebbe dovuto coprire non solo gli occhi di Ronin, ma l'intero volto del nostro eroe.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere questa prima versione di Ronin o continuate a preferire quella ufficiale? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, un fan ha notato un grosso errore nella battaglia finale di Avengers: Endgame; secondo alcuni, inoltre, Tony Stark avrebbe previsto il destino di Captain America già durante Avengers: Age of Ultron.