Marvel

Avengers: Endgame, ecco come avrebbe voluto chiuderlo Robert Downey Jr

Avengers: Endgame, ecco come avrebbe voluto chiuderlo Robert Downey Jr
di

Avengers: Endgame, il film che chiude la saga dei Vendicatori e che è andato oltre le aspettative di Kevin Feige, si conclude con un finale epico e curato nei minimi dettagli. Una delle battute più famose del film, però, non era prevista dalla sceneggiatura, ed è stata del tutto estemporanea.

Domenica sera, in occasione dei People's Choice Awards, Robert Downey Jr è tornato sull'argomento. L'attore che interpreta Tony Stark / Iron Man, come sappiamo, si sacrifica nel finale con il suo stoico snap al cospetto di Thanos (Josh Brolin). "Io sono ineluttabile" dice il Titano, e Tony risponde con l'ormai celebre "E io sono Iron Man".

L'ultima battuta di Robert Downey Jr è stata partorita in sala di montaggio. L'attore ha rivelato che sperava che il suo personaggio dicesse semplicemente qualcosa come "Oh snap!". L'idea decisiva è invece stata del montatore Jeffrey Ford e la battuta è stata così inserita all'ultimo minuto.

Anche Tom Holland aveva rivelato qualche tempo fa che gran parte della scena finale di Avengers: Endgame è stata improvvisata. "È stato interessante perché quando abbiamo girato quella scena con Robert non esisteva una vera sceneggiatura" aveva detto l'interprete di Spider-Man. "C'eravamo solo Kevin Feige, i fratelli Russo, io, Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow e Don Cheadle. Diciamo che ci hanno portato sul set, ci hanno detto che cosa sarebbe successo o che cosa avrebbero voluto che succedesse, e poi abbiamo improvvisato un po' se ricordo bene."

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
5

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 376
8.2
nd