Marvel

Avengers: Endgame, ecco come è stato creato Smart Hulk

Avengers: Endgame, ecco come è stato creato Smart Hulk
di

Se un fan ha ricreato in stop-motion la battaglia finale di Avengers: Endgame, anche gli addetti al reparto VFX del film diretto dai fratelli Russo hanno avuto il loro bel daffare.

Nello specifico, il supervisore degli effetti visivi Russell Earl e il supervisore alla modellazione Bruce Holcomb, entrambi effettisti della Industrial Light & Magic - hanno svelato il processo dietro alla realizzazione di Smart Hulk, la nuova versione di Bruce Banner presentata in Endgame.

"Il film ci dice che questo Hulk è la perfetta combinazione di cervello e muscoli, quindi una delle cose che abbiamo fatto è stata ovviamente tornare indietro e guardare l'Hulk che avevamo fatto nei film precedenti", racconta Earl. "Ci ha avvantaggiato il fatto che molte delle persone che stavano lavorando a questo film avevano lavorato ai film precedenti, come il film di Ang Lee, l'ultimo film di Avengers, e Thor: Ragnarok, quindi abbiamo avevamo una solida base di partenza piuttosto alla ILM."

Earl ha specificato che la linea sottile che separa Hulk dal suo interprete Mark Ruffalo in Endgame è stata assottigliata ancora di più.

"La parte più divertente di questo lavoro è stata quella di abbattere il grande muscoloso Smash Hulk e avvicinarlo ancora di più a Ruffalo. Abbiamo esaminato tutti i modelli precedenti e abbiamo fatto confronti: stavamo guardando Ruffalo e i concept art che abbiamo ricevuto dai Marvel Studios, e a quel punto si è trattato solo di prendere tutte queste cose e cercare di trovare la giusta 'tonalità' di Hulk, mantenendo sia il grande tizio muscoloso, ma dotandolo della giusta dose di cervello, e quindi delle fattezze di Ruffalo."

Il team di ILM ha creato un nuovo sistema di acquisizione facciale, creato esclusivamente allo scopo di rendere Smart Hulk il più vicino possibile a Ruffalo. Attraverso la magia degli effetti visivi e il nuovissimo sistema ILM, il risultato finale ha raggiunto il fotorealismo. "Abbiamo cercato di rimanere fedeli a tutte le cose che avrebbero contribuito a dare vita alla performance, o che comunque avrebbero valorizzato la performance di Ruffalo."

Per altri approfondimenti sui Marvel Studios vi rimandiamo alle dichiarazioni dei montatori di Infinity War e Endgame, che hanno svelato che tra i due film sono state accumulate oltre 900 ore di girato.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 351
8.4
nd