Marvel

Avengers: Endgame, Clint ha perso la sua famiglia a causa di Thanos?

Avengers: Endgame, Clint ha perso la sua famiglia a causa di Thanos?
di

I Marvel Studios hanno finalmente pubblicato il primo trailer di Avengers 4, nuovo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe ora conosciuto con il titolo ufficiale di Avengers: Endgame.

Com'era preventivabile il pubblico di internet è letteralmente impazzito, e nelle prossime ore scopriremo se il filmato riuscirà a superare le visualizzazioni da record del precedente Avengers: Infinity War.

Detto questo, grazie alle numerose immagini fornite dai Marvel Studios, sappiamo che Jeremy Renner tornerà finalmente ad abbracciare il suo famigerato arco, ma il nostro non sfoggerà soltanto un nuovo taglio di capelli stile moicano. Sapevamo già da Infinity War che Clint Burton aveva deciso di abbandonare l'identità di Occhio di Falco e ritirarsi a vita private a causa delle pessime scelte fatte e il conseguente arresto avvenuto in Captain America: Civil War, ma come mostrato dal trailer di Avengers: Endgame Burton assumerà l'identità del giustiziere Ronin.

Chi ha letto i fumetti originali, sa di certo che Clint Barton divenne Ronin dopo aver vissuto la più traumatica delle esperienze accadutegli nell'arco della sua storia editoriale: durante gli eventi del cross-over Avengers: Disassembled, infatti, fu ucciso da una Scarlet fuori controllo, solo per poi tornare in vita nel corso del cross-over seguente, House of M.

Di nuovo nel mondo dei vivi, assunse l'identità di Ronin e per un lungo periodo di tempo combatté insieme ai Vendicatori Segreti capeggiati da Luke Cage. Nel Marvel Cinematic Universe sappiamo che le cose sono andate diversamente, quindi quale potrebbe essere l'evento traumatico che spingerà Clint a tornare in azione, ma con una nuova identità? Se state pensando allo schiocco di dita di Thanos, beh, avete indovinato.

E' molto probabile infatti che in quel 50% di esseri viventi spazzati via dal villain ci sia anche la sua famiglia, e considerato quanto Clint appaia emotivamente sconvolto nel trailer di Avengers: Endgame, è preventivabile che abbia assistito alla sparizione di sua moglie e dei suoi figli.

I registi Joe ed Anthony Russo in precedenza avevano assicurato ai fan che l'assenza di Clint da Infinity War ovviamente non era stata una svista: "Non ci siamo dimenticati di includere nel nostro il film il due volte nominato all'Oscar Jeremy Renner" aveva scherzato all'epoca Joe Russo. "Abbiamo lavorato a due film, Avengers 3 e Avengers 4. La storia che abbiamo pensato per Clint Barton è particolarmente interessante, e meritava di essere raccontata in un film a parte, non inserita brevemente in un film che aveva già altri venti protagonisti."

Cosa ne pensate in proposito? Secondo voi Ronin è nato dal lutto di Occhio di Falco? Fatecelo sapere nei commenti!

In questo nuovo capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe, i supereroi rimanenti che non hanno subito l'effetto dello "snap" del Guanto dell'Infinito dovranno trovare una soluzione per aggiustare le cose e affrontare, nuovamente, il temibile Thanos.

Diretto dai fratelli Anthony & Joe Russo (già registi del precedente Infinity War ma anche di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War), e scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, il film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Chadwick Boseman , Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Tom Holland, Bradley Cooper, Anthony Mackie, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Samuel L. Jackson e ovviamente Jeremy Renner. A loro si unirà anche la Captain Marvel dell'attrice premio Oscar Brie Larson, che esordirà nel suo film stand-alone il 6 marzo 2019.

Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane poco più di un mese dopo, dal 24 aprile.

Quanto è interessante?
4

Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray a prezzo scontato su Amazon.it e goditi lo scontro tra Thanos e i Vendicatori nella bellezza della risoluzione Full HD/4K!

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Quanto attendi: Avengers: Endgame

Hype
Hype totali: 196
89%
nd