Avengers: Endgame, in Cina le prevendite hanno superato quelle di Infinity War in tre ore

Avengers: Endgame, in Cina le prevendite hanno superato quelle di Infinity War in tre ore
di

Se i cinema americani, per garantire agli spettatori il maggior numero di proiezioni giornaliere possibili di Avengers: Endgame, corrono ai ripari aumentando i propri turni di lavoro, in Cina le cose si preannunciano altrettanto movimentate per gli esercenti.

Secondo il Maoyan Box Office System, Endgame ha venduto oltre 1 milione di biglietti in prevendite nelle prime sei ore dall'apertura dei siti specializzati, e la cosa di per sé è già da record, dato che nel Regno di Mezzo nemmeno un film di capodanno riesce a vendere così tanto nello stesso lasso di tempo.

Inoltre, il film Marvel ha superato le vendite delle prime 24 ore di Avengers: Infinity War in soli sessanta minuti, e nelle successive tre ore ha raggiunto la quota che Infinity War superò in una settimana!

Il precedente film dei fratelli Joe ed Anthony Russo in Cina detiene ad oggi il record di maggior prevendite di tutti i tempi, con $65 milioni. L'anno scorso, le prevendite si aprirono 21 giorni e 7 ore prima del rilascio, mentre Endgame ha avuto solo 11 giorni e 12 ore di prevendita. I numeri non tengono in considerazione i cinema del circuito Wanda, il cui sistema ha messo in vendita i biglietti di Endgame sei ore dopo le altre piattaforme.

A partire dalle 21:00 di venerdì 12 ora di Pechino, Endgame ha venduto biglietti per RMB 88M (cifra che equivale a $13,12 milioni di dollari), superando i RMB 100M in 10 ore. Le stime degli analisti per il mercato cinese prevedono che il film incassi almeno $75 milioni di dollari in prevendita - alcuni guardano alla soglia dei $100 milioni - il che determinerebbe un nuovo record.

Naturalmente, cifre così astronomiche non hanno precedenti in quel mercato: il film esordirà in Cina nello stesso giorno del rilascio italiano, il 24 aprile, ovvero due giorni prima del circuito domestico, garantendo al film Marvel Studios un weekend di lancio lungo cinque giorni. Anche se domenica 28 aprile sarà un giorno lavorativo in vista di una vacanza prolungata la settimana successiva, è quasi certo che il capitolo conclusivo della Infinity Saga supererà il record di debutto di Avengers: Infinity War, che l'anno scorso aprì in Cina con $199,3 milioni di dollari due settimane dopo l'uscita negli Stati Uniti e grande parte del resto dei circuiti internazionali.

Come già riportato in precedenza, questa concomitanza di lancio dovrebbe garantire al film un debutto mondiale di $800 milioni.