Avengers: Endgame, Chris Hemsworth si è sentito sottovalutato fino a Thor: Ragnarok

Avengers: Endgame, Chris Hemsworth si è sentito sottovalutato fino a Thor: Ragnarok
di

Nel corso di una recente intervista promozionale per Avengers: Endgame, la star del Marvel Cinematic Universe Chris Hemsworth ha analizzato il suo tempo passato ai Marvel Studios, rivelando di essersi sentito sottovalutato per molti anni.

Sebbene Thor sia stato uno dei principali protagonisti del Marvel Cinematic Universe dal 2011, la vera popolarità l'ha raggiunta solo nel 2017 grazie a Thor: Ragnarok di Taika Waititi. Sarebbe stato proprio quello, per l'attore, il film della svolta, dato che prima di iniziare a girarlo non era particolarmente entusiasta di interpretare nuovamente il Dio del Tuono.

"Quando abbiamo iniziato i lavori per Ragnarok, ero un po' sfinito da quello che stavo facendo e mi sentivo parecchio sottotono."

Finora la serie dei film su Thor è stata l'unica ad aver cambiato regista ad ogni nuova iterazione, prima con Kenneth Branagh, poi con Alan Taylor e infine con Taika Waititi: non c'è dubbio che sia stato il terzo dei tre, con Ragnarok, ad ottenere il maggior successo, incassando ben $854 milioni di dollari in tutto il mondo. Ma il merito del film è stato anche quello di aver rinvigorito la star.

"Non era colpa di nessun regista o sceneggiatore, era una cosa personale. Avevo la sensazione che il personaggio fosse sottovalutato, che potesse fare di più, che io potessi fare di più. Quando ho saputo che Ragnarok avrebbe infranto tutte le regole, che voleva essere diverso da ogni altra cosa, è stato molto liberatorio per me. C'era un brivido nell'aria, come quando tiri i dadi e speri che vada in un modo ma non puoi averne la certezza."

Forse non è un caso che, secondo Tessa Thompson, Taika Waititi tornerà per Thor 4 qualora il film entrerà ufficialmente in fase di sviluppo.

Ricordiamo che Chris Hemsworth riprenderà i panni di Thor in Avengers: Endgame. Il film arriverà il prossimo 24 aprile e a detta dei Russo sarà assolutamente sorprendente, dato che ad oggi nessuna fan theory è riuscita ad indovinare con precisione ciò che accadrà.