Avengers: Endgame, Chris Hemsworth e la sua reazione alla svolta di Thor

Avengers: Endgame, Chris Hemsworth e la sua reazione alla svolta di Thor
di

Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno rivelato quando e come hanno raccontato a Chris Hemsworth la piega che avrebbe preso il personaggio di Thor nel seguito di Infinity War. Una piega decisamente drastica e inaspettata, che i fan di tutto il mondo stanno constatando in questi giorni nelle sale cinematografiche.

Nel primissimo atto di Avengers: Endgame, i Vendicatori sopravvissuti, oltre a Carol Danvers e senza il ferito Tony Stark, danno la caccia a Thanos e quando scoprono che ha distrutto le Gemme dell'Infinito, Thor lo uccide.
La storia a quel punto fa un salto in avanti di cinque anni e dalla morte di Thanos tutti i personaggi principali hanno reagito in maniera diversa alla devastazione compiuta dal titano.
Thor è entrato in uno stato di depressione e il suo aspetto fisico si è trasformato; ha guadagnato peso e i suoi capelli sono più lunghi e trasandati.

Nel corso di una recente intervista, i Russo hanno parlato del momento in cui hanno comunicato le loro intenzioni a Chris Hemsworth.
"Hemsworth è pronto a tutto" ha dichiarato Joe Russo "Ama correre dei rischi". Anthony ha aggiunto:"Prima che la sceneggiatura fosse pronta, quando l'abbiamo chiamato per parlargli dell'arco narrativo del suo personaggio, stava finendo o aveva appena finito di girare Thor: Ragnarok. Era talmente entusiasta del lavoro fatto con Taika Waititi in un film con un Thor più comico e divertente".
"Amiamo sovvertire le regole" hanno proseguito i fratelli "E prendere il Dio del Tuono e il suo aspetto divino, reinventare il personaggio. Era proprio una goduria. Thor grasso è una fonte d'ispirazione perché è facile rivedersi in lui".
L'ultimo giorno di Robert DJ sul set di Endgame è stato raccontato da Joe Russo in questi giorni; il regista si è soffermato anche sul futuro di Captain America.