Marvel

Avengers: Endgame, Chris Evans e Chris Hemsworth parlano di Captain America e Thor

Avengers: Endgame, Chris Evans e Chris Hemsworth parlano di Captain America e Thor
di

Se Kevin Feige, Robert Downey Jr. e Anthony e Joe Russo hanno parlato dell'importanza del primo Iron Man nel contesto del nuovo film Marvel Studios Avengers: Endgame, i co-protagonisti Chris Evans e Chris Hemsworth hanno approfondito il ruolo dei propri personaggi, Captain America e Thor.

L'interprete del Dio Asgardiano ha provato a spiegare come mai il suo è diventato un personaggio così iconico:

"La prima volta che l'Universo Marvel è arrivato nel mio universo, in Australia, ero appena uscito dal liceo e guardavo Iron Man 1 e pensavo: 'Oh, mio ​​dio, vorrei poter far parte di quel mondo'. E poi, alcuni anni dopo, sono stato scelto come Thor e ho avuto l'opportunità di intraprendere questa avventura. All'epoca pensavo: 'Chissà se questo film uscirà al cinema o arriverà direttamente in DVD?' Per me la fortuna del franchise di Thor è stato il modo in cui ha costantemente cambiato pelle grazie alle diverse persone che ci hanno lavorato, a partire da Kenneth Branagh su quel primo film, che è stato davvero tutta farina del suo sacco. Arrivati a Ragnarok, ho sentito dentro di me abbastanza fiducia per lasciarmi andare e sfruttare tutte le mie capacità. Grazie alla collaborazione con Taika Waititi abbiamo davvero deciso di fare qualcosa di diverso, per cercare di renderlo inaspettato e unico. E poi, ho chiamato Joe e Anthony e gli ho detto, 'Sentite, c'è questa nuova versione di Thor che abbiamo appena girato, e vorrei continuare ad interpretare quella versione. Non voglio fare la vecchia versione.' La loro risposta è stata perfetta, come al solito: 'Per te abbiamo in serbo una versione ancora più nuova.' In sostanza, sono stati tutti questi talenti creativi a rendere così speciale e unico questo personaggio. La forza dei Marvel Studios è che tutte le persone che ci lavorano sono disposte ad aprirsi a nuove possibilità nella speranza di continuare a migliorare ogni franchise."

Chris Evans, invece, ha illustrato ciò che ha preferito di Captain America nell'arco dei film dei fratelli Russo, vale a dire Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Infinity War e d Endgame.

"In questi film ho adorato la rivalità con Tony, perché fra i due c'è una tale dicotomia che li spinge ad approcciarsi allo stesso problema in maniera completamente opposta, anche se alla fine dei conti entrambi quel problema vogliono risolverlo a tutti i costi. L'introduzione di nuovi personaggi come Captain Marvel e Black Panther, che si allineano in modo molto simile alla natura di Cap, rafforza il senso di scopo e altruismo che sono i valori più importanti per Cap. Mi piace interpretarlo quando si trova in situazioni nelle quali si sente nel suo ambiente, quando ha un obiettivo da perseguire."

Il nuovo film dei Marvel Studios è attualmente in programmazione in tutti i cinema d'Italia. Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione di Avengers: Endgame, uscita in anteprima sui nostri canali.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
4

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.255.697 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 299
8.4
nd