Avengers: Endgame, Chiwetel Ejiofor commenta il destino del Barone Mordo

Avengers: Endgame, Chiwetel Ejiofor commenta il destino del Barone Mordo
di

L'anno scorso, molti di noi sono rimasti sconvolti dagli inaspettati fatti di Avengers: Infinity War, in cui un Thanos più determinato che mai è arrivato a compiere uno dei massacri più letali dell'intero Marvel Cinematic Universe. Molti hanno perso la vita durante la battaglia, alcuni anche off-screen. Che ne è stato, dunque, del Barone Mordo?

In una recente video di MTV News, Chiwetel Ejiofor, carismatico attore inglese di 12 Anni Schiavo e Sopravvissuto - The Martian, è stato esplicitamente intervistato in merito al nebuloso destino del personaggio dopo l'ultimo film dei Fratelli Russo. Inutile dire che, messo così alle strette, l'attore sia strato costretto a "correre ai ripari", fornendoci una risposta vaga, ma che farà sicuramente discutere gli appassionati:

"Ehm, credo che lo scopriremo solo vedendo il film (Avengers: Endgame, ndr). Non credo avrebbe senso darvi adesso determinate risposte in merito a quanto accaduto."

Il Barone Mordo è dunque sopravvissuto al famigerato "Snap!" che ha dimezzato l'universo? Per ora, è ancora troppo presto per dirlo. È però interessante sottolineare come, invece che smentire direttamente la presenza del personaggio nel cinecomic, Ejiofor abbia invece preferito "prendere le distanze" dal fare rivelazioni inaspettate. Potrebbe quindi essere possibile che, in qualche modo, lo stregone possa ritornare nel prossimo capitolo della saga dei Vendicatori, magari mediante flashback o in aiuto dei disperati eroi.

L'ultima volta che l'abbiamo visto in azione (nel 2016, ai tempi del primo film sul Doctor Strange), il personaggio è stato il protagonista di una trasformazione caratteriale radicale, che l'ha visto evolvere da leale discepolo dell'Antico (interpretata da Tilda Swinton) presso Kamar-Taj, a temibile assassino di stregoni in giro per il mondo. Sarà dunque interessante scoprire come, se il personaggio fosse effettivamente sopravvissuto, Mordo reagirà alla devastazione causata dal Titano Pazzo e dalla potenza combinata di tutte e sei le Gemme dell'Infinito.

E voi, che ne pensate? Credete sia possibile una comparsata di Karl Mordo nel prossimo kolossal dei Marvel Studios? Come sempre, esponeteci le vostre teorie e considerazioni nell'apposita sezione commenti!

Attualmente, il cast del cinecomic è uno dei più ambiziosi mai visti sul grande schermo. Diretto da Joe ed Anthony Russo, il film vanterà la presenza di: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Brie Larson, Paul Rudd e Josh Brolin. Oltre a questi (sopravvissuti alla Decimazione di Thanos), è praticamente ufficiale la ricomparsa di: Tom Holland, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Chris Pratt, Dave Bautista e Zoe Saldana.