Avengers: Endgame è a meno di cento milioni di Avatar, i fan si impegnano per il record

Avengers: Endgame è a meno di cento milioni di Avatar, i fan si impegnano per il record
di

Adesso Endgame ha superato gli $800 milioni nel mercato domestico, diventando il secondo film nella storia del box office ad oltrepassare questo traguardo dopo Il Risveglio della Forza, l'opera dei fratelli Russo è molto più vicina a superare il record assoluto di Avatar.

Stando ai dati di Box Office Mojo, mentre si incammina verso il suo sesto weekend nei cinema, Avengers: Endgame è arrivato a meno di $100 milioni di dollari dal superare il film di James Cameron. Fino a martedì sera, il film Marvel Studios ha incassato $ 2,668 miliardi a livello mondiale, poco meno di $100 milioni dal raggio globale di $2,778 di Avatar.

Dopo un weekend di apertura record che ha visto il film diretto dai Russo Brothers stabilire un bilancio record di $1.22 miliardi, il film ha rallentato più rapidamente del previsto. Dopo aver perso almeno il 52% settimana dopo settimana per i primi quattro week-end successivi, il prolungato weekend festivo del Memorial Day ha aiutato il film a rialzarsi non poco, con un calo del solo 26,4%.

E' molto più facile, a questo punto, superare i $2,7 miliardi di Avatar su scala globale che non i $936 milioni di Star Wars: The Force Awakens a livello domestico, anche perché in tutto il mondo - molto piacere che negli Stati Uniti - i fan della Marvel hanno lanciato l'hashtag #BeatAvatar su Twitter nel tentativo di convincere gli altri a continuare a ripetere le visioni di Endgame per intaccare il divario tra i due film al botteghino.

Secondo gli analisti il nuovo record è solo questione di tempo, e tutto dipenderà da quando la Disney deciderà di rimuovere il film dalla programmazione.

Per altri approfondimenti, leggete di come un fan Marvel ha predetto gli eventi di Endgame tramite gli scacchi.