Marvel

Avengers: Endgame, Captain America diventa un fumetto vintage in una splendida fan art

Avengers: Endgame, Captain America diventa un fumetto vintage in una splendida fan art
di

Uno dei momenti più amati dai fan in Avengers: Endgame è quello in cui Captain America (Chris Evans) diventa "degno" di Mjolnir e imbraccia così il martello di Thor (Chris Hemsworth). La scena è rimasta impressa nell'immaginario collettivo, tanto che un utente Instagram l'ha replicata dandole le sembianze di un fumetto retrò.

La fan art, visibile anche in calce alla notizia, è opera di John Black. Il tratto ricorda quello dei fumetti di Jack Kirby, i colori e le ombreggiature danno a Captain American un tocco decisamente vintage.

Sul profilo Instagram di John Black sono presenti altre illustrazioni dedicate al rapporto tra i film e i fumetti Marvel, come quella su Thor, sullo Spider-Man di Tobey Maguire, e una rivisitazione del poster della serie Netflix Daredevil.

Sull'iconica scena di Captain America in Avengers: Endgame si era espresso qualche tempo fa anche Louis D'Esposito, dirigente dei Marvel Studios: "Penso che uno dei momenti più speciali in questo film sia quando Captain America prende Mjolnir" aveva detto. "Se ricordate Ultron, erano tutti seduti nel complesso degli Avengers a Manhattan, c'è una festa, e sono tutti un po' ubriachi, si lasciano un po' andare, e provano tutti a raccogliere il martello. È il turno di Cap, che guarda Thor, e lui dice: Potrebbe essere in grado di farlo, ma Cap non lo raccoglie. Ma avrebbe sempre potuto raccoglierlo: in quel momento non voleva perché non sarebbe stato giusto."

Nei giorni scorsi un fan ha notato un vistoso errore nella battaglia finale di Avengers: Endgame, mentre molti sperano in un cameo di Robert Downey Jr in Black Widow.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
3

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 409
8.2
nd