Marvel

Avengers: Endgame, Bucky conosceva già la decisione di Steve Rogers

Avengers: Endgame, Bucky conosceva già la decisione di Steve Rogers
di

Avendo parlato anche del futuro dei Marvel Studios e della possibilità di un film di sole donne per il MCU, gli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely sono "tornati al presente" e concentrato la loro attenzione su Steve Rogers e Bucky Barnes.

Come sappiamo, al termine del film dei fratelli Russo Steve Rogers, al momento di dover risistemare le Gemme dell'Infinito nelle varie epoche, tempi e mondi ai quali gli Avengers le hanno sottratte, decide di rimanere negli anni '40 e vivere la vita alla quale aveva sempre rinunciato: rimane con Peggy, si sposa con Peggy e, naturalmente, invecchia fino a tornare nel presente come un uomo di circa 80 anni.

Nell'ultima scena, Cap invecchiato consegna a Sam Wilson, alias Falcon, il suo scudo di Captain America, davanti agli occhi di un apparentemente soddisfatto Bucky Barnes, che accetta la decisione dell'amico di una vita senza fare una piega anzi ... come se già la conoscesse.

A questo proposito, Markus e McFeely hanno dichiarato: "Sì, si, la nostra idea è che lui e Steve abbiano avuto una lunga conversazione prima che Steve partisse per il passato. Bucky sapeva che non sarebbe tornato, o meglio che sarebbe tornato, ma da vecchio."

Che questa conversazione ci verrà mostrata nella serie televisiva Falcon & The Winter Soldier, in arrivo prossimamente su Disney+? Staremo a vedere.

Nel frattempo, nel corso della stessa intervista, i due sceneggiatori hanno parlato del futuro di Sam e Bucky dopo Avengers: Endgame spiegando perché Cap ha deciso di affidare il suo scudo a Falcon e non al Soldato d'Inverno.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
5

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 364
8.3
nd