Marvel

Avengers: Endgame, annullate le proiezioni sottotitolate in Russia

Avengers: Endgame, annullate le proiezioni sottotitolate in Russia
di

Disney e Marvel, nel corso degli ultimi anni, hanno, comprensibilmente, cercato in ogni modo di difendere i film del MCU dall'onnipresente rischio spoiler. Proprio per questo il leak di alcune scene di Endgame, avvenuto pochi giorni fa, ha del clamoroso ed ha portato Disney alla decisione di adottare misure ancora più drastiche.

Pare, infatti, che le proiezioni di Avengers:Endgame in lingua originale e sottotitoli inglesi siano state annullate in Russia e alcuni Paesi confinanti. Nei Paesi interessati, dunque, il film sarà visionabile unicamente nella versione doppiata in lingua russa, onde evitare la diffusione online di materiale che sarebbe, altrimenti, appetibile al mondo intero.

Una decisione comprensibile, dunque, ma che scontenta non poco i fan residenti a Mosca e dintorni. Molti, infatti, erano coloro che avevano già prenotato il biglietto per le proiezioni in lingua originale, impazienti di godersi il capitolo conclusivo della Infinity Saga ascoltando le voci reali dei loro beniamini. Basta dare un'occhiata a Reddit per avere un quadro dello scontento generale: "Immaginate di aspettare anni per vedere il culmine di 21 film, preordinare i biglietti al primo minuto e poi sentirvi dire che, in realtà, non potrete vederlo" è la sintesi di quanto scrivono in molti.

Secondo i registi Anthony e Joe Russo, comunque, il rischio spoiler è stato abilmente dribblato. Stando a quanto dichiarato dai due registi, infatti, nessuna delle teorie più popolari sul film sarebbe esatta. Per chi avesse paura di perdersi nell'ormai sconfinata filmografia dedicata agli Avengers, invece, o per i novizi che volessero recuperarla, niente paura: Marvel ha recentemente pubblicato un riassunto dell'arco narrativo, da Iron Man ad Avengers:Infinity War. Disney e Marvel, comunque, non sembrano intenzionate a tornare sui propri passi. Avengers:Endgame (che in Russia si chiamerà Avengers:Final) debutterà nelle sale russe il 29 aprile nella sola versione doppiata. Ai delusi, a questo punto, non resterà che accontentarsi.

Quanto è interessante?
4

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 335
8.3
nd