Marvel

Avengers: Endgame, un anno fa il ritorno trionfale al cinema con le scene eliminate

Avengers: Endgame, un anno fa il ritorno trionfale al cinema con le scene eliminate
di

Il 28 giugno 2019 Marvel Studios riportò nelle sale americane per una seconda volta Avengers: Endgame, con l'obiettivo di farlo diventare il film con il maggior incasso di sempre, superando Avatar. Il film tornò con un'introduzione di Anthony Russo, una scena inedita con Smart Hulk, un'anteprima di Far From Home e un omaggio a Stan Lee.

La seconda uscita nelle sale di Avengers: Endgame fruttò 7,8 milioni di dollari, arrivando ad un totale di 2,76 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il 21 luglio Endgame riuscì a superare Avatar e diventare il film con il maggior incasso di sempre nella storia del cinema, con un totale di 2,779 miliardi di dollari.
La scena inedita che vede il cameo di Reginald VelJohnson mentre Hulk salva delle persone da un edificio in fiamme è inclusa solo nella versione uscita al cinema e non è stata inserita nella versione home-video.

Le versioni 4K e Blu-ray di Avengers: Endgame e la versione in digitale streaming esclusivamente su Disney+, includono circa cinque minuti di scene cancellate da entrambe le versioni cinematografiche del film, diretto da Anthony e Joe Russo.
La trama di Avengers: Endgame ha concluso una fase del percorso di undici anni del Marvel Cinematic Universe, quando Iron Man (Robert Downey Jr.) si è sacrificato per impedire che Thanos (Josh Brolin) riuscisse a sterminare l'universo. Un sacrificio che convinse Captain America (Chris Evans) a donare il suo suo scudo, passando il testimone, a Sam Wilson (Anthony Mackie).
Su Everyeye trovate la recensione di Avengers: Infinity War e la recensione di Avengers: Endgame, il dittico conclusivo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
3

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 402
8.2
nd