Avengers: Endgame oltre i 2.5 miliardi, Avatar adesso è a -285 milioni

Avengers: Endgame oltre i 2.5 miliardi, Avatar adesso è a -285 milioni
di

Mentre i fratelli Russo svelavano ufficialmente il destino di Loki in Avengers: Endgame, il loro quarto film targato Marvel Studios racimolava altri milioni di dollari in giro per il mondo, avvicinandosi sempre più al record di Avatar.

Nelle scorse ore infatti Endgame ha superato la soglia dei $2,5 miliardi al botteghino mondiale e attualmente il suo totale si attesta a $2,503 miliardi in tutto il mondo: è una cifra doppiamente impressionante se consideriamo che i giorni di programmazione ad oggi sono stati solo diciotto, e adesso il record di tutti i tempi è ad un passo. Più precisamente, a $285 milioni di distanza.

Per fare un confronto, Avengers: Infinity War è rimasto al cinema per 20 settimane nelle sale nel 2018, dall'ultima settimana di aprile al primo fine settimana di settembre. C'è chi crede che, con lo stesso lasso di tempo a disposizione, il film potrebbe addirittura superare i 3 miliardi, o comunque arrivare a sfiorarli.

Probabilmente James Cameron dovrà iniziare a pensare ad un altro tipo di congratulazioni, dopo quelle pubblicate nel post di Titanic e Avengers: Endgame: magari qualcosa che abbia a che fare con Pandora.

C'è comunque da valutare l'incasso del prossimo week-end, ma arrivati a questo punto è difficile credere che lo sci-fi del 2009 riesca a mantenersi primo quando Endgame sarà tolto dalla programmazione dei cinema di tutto il mondo.

Per altri approfondimenti sul film Marvel Studios, recuperare il nostro speciale su Avengers: Endgame e i blockbuster hollywoodiani in relazione all'era dark iniziata da Il Cavaliere Oscuro nel 2008.