Avengers ed elezioni americane: il mash-up condiviso da Kevin Smith è geniale

Avengers ed elezioni americane: il mash-up condiviso da Kevin Smith è geniale
di

Si terranno tra appena 6 giorni le fondamentali Elezioni Presidenziali Americane che vedranno sfidarsi l'attuale Presidente repubblicano Donald Trump contro il candidato democratico Joe Biden, e l'invito del mondo dello spettacolo e della cultura è di andare a votare senza se e senza ma, uniti come gli Avengers Marvel.

Lo dice ai cittadini americani tramite Twitter anche il regista, fumettista, conduttore e produttore Kevin Smith, che proprio nelle ultime ore ha pubblicato un geniale video mash-up che unisce i Vendicatori Marvel protagonisti di Avengers: Endgame a una serie di immagini di repertorio dedicate alla differenze tra Trump e Biden, ovviamente a favore del candidato democratico.

Scrive Smith: "Una settimana da oggi. Votare è il gioco finale, l'endgame!", chiedendo poi ai suoi followe di aiutarlo a scovare l'autore del video da lui condiviso. Nel filmato sentiamo infatti la voce del creatore che parla dei tanti problemi che hanno afflitto l'America negli ultimi quattro anni di presidenza Trump, arrivando ovviamente anche alla Pandemia e alla disastrosa gestione dell'emergenza sanitaria nazionale.

Al momento, comunque, Biden sembrerebbe il favorito, ma la storia dell'America ha insegnato soprattutto che un secondo mandato non si nega quasi mai a nessuno. Il paese è comunque in fervente attesa delle elezioni e i risultati arriveranno il 4 novembre.