Avengers: Age of Ultron: non ci sarà Pym, maggiore spazio a Occhio di Falco

di

In una nuova lunga intervista, il regista/sceneggiatore Joss Whedon ha parlato di Avengers: Age of Ultron che, come suggerisce il titolo, introdurrà uno dei più famosi villains del gruppo nel fumetto: Ultron. Trovate le sue dichiarazioni dopo il salto.

"Solo perché c'è un fumetto che si chiama 'Age of Ultron' che è uscito recentemente, la gente pensa di sapere cosa andremo a fare e che ci baseremo su quella storia. Ma non è cosi" afferma Whedon "Stiamo per realizzare la nostra versione della storia di origini di Ultron". E questa storia delle origini di questo noto villain non includerà, come nel fumetto, Hank Pym: "nella storia di origini di quel personaggio è coinvolto Pym e cosi, molte persone, pensano sia parte del cast. Non lo è. Stiamo semplicemente prendendo cose dal fumetto che potrebbero servirci e le usiamo per i film. Un po' di roba deve essere lasciata da parte lungo il cammino. Non abbiamo bisogno di Pym in questa storia. Funziona in modo semplice: questo è l'universo Cinematografico della Marvel, non l'universo a fumetti. Dovrete attendere per scoprirlo, ma non abbiamo bisogno di Pym per creare Ultron". Per le tematiche, Whedon assicura, sarà un film molto più 'dark' e ambientato in giro per il mondo: "è un film un po' più dark rispetto all'altro perché c'è Ultron. E c'è un tema fantascientifico che non era presente nell'altro. Ed è un film di Avengers piuttosto globale. Un bel po' del film avrà a che fare con il loro posto non solo in America ma nel mondo.". Riguardo Ultron, Whedon spiega che vedremo molte iterazioni del personaggio: "Ultron è qualcosa che si evolve, cosi avremo un po' di iterazioni diverse nel film. Ma niente può essere adattato su grande schermo in maniera fedele al fumetto. In particolar modo proprio Ultron". Infine il regista/sceneggiatore ha anticipato che nella pellicola Occhio di falco avrà un ruolo ben più consistente rispetto al precedente: "una delle cose più divertenti per me, stavolta, è scrivere il personaggio di Occhio di falco. Nel primo era posseduto dal villain all'inizio del film e per la maggior parte del film era 'cattivo', quindi è bello ora avere quel personaggio sin dall'inizio e vederlo interagire con il resto del team".

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0

Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, James Spader, Scarlett Johansson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Paul Bettany, Don Cheadle, Stellan Skarsgard
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/04/2015

incasso box office: 16.481.814 Euro

Nelle sale USA dal: 01/05/2015

incasso box office: 452.474.193 Euro

Che voto dai a: Avengers: Age of Ultron

Media Voto Utenti
Voti: 76
7.7
nd