Avengers: Age of Ultron, il vero motivo per cui Whedon ha lasciato Twitter, James Gunn lo difende

di

Ieri abbiamo riportato una notizia piuttosto curiosa: l'uscita di scena, da Twitter, di Joss Whedon. Una notizia che ha fatto parlare di sé perché avvenuta dopo gli attacchi da parte di numerosi fan.

Gli attacchi sono stati talmente pesanti che molte celebrità e registi hanno deciso di 'difenderlo', in primis il collega James Gunn (Guardiani della Galassia) che ha scritto un lungo messaggio.

Ma la verità quale sarebbe? In un'intervista di Buzzfeed fatta dopo la sua 'uscita di scena', Whedon ha smentito che sia per gli attacchi bensì per 'staccare un po' la spina' dopo Avengers: Age of Ultron: "Ho pensato, se devo scrivere qualcosa di nuovo e personale, devo ritrovarmi in un posto tranquillo, quindi eliminare anche Twitter perché ne sono dipendente, mi piace controllarlo spesso e questo mi porterebbe a distrarmi completamente dal mio focus che è la scrittura".

Insomma Whedon ha rassicurato tutti e ha anche detto che "in futuro, dopo aver completato i suoi nuovi lavori" potrebbe riconsiderare l'idea di tornarci ma non ne è sicuro. Quel che è chiaro dall'intervista, però, è che sembra che gli attacchi lo abbiano comunque turbato: "La prima persona che mi disse di questa possibilità fu Brian Michael Bendis quando iniziai a scrivere i fumetti Marvel. Mi disse che aveva ricevuto una lettera di un fan in cui gli diceva che "nella prima vignetta della pagina 17, Daredevil non avrebbe mai detto questo, quindi 'muori, muori, muori'". Ma, fortunatamente, non mi era mai capitato, i fan di Buffy sono sempre stati deliziosi. Ma per me non aveva senso restare per 'combattere' qualcuno che mi attacca solo perché voleva Clint e Natasha insieme".

FONTE: Buzzfeed
Quanto è interessante?
0

Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, James Spader, Scarlett Johansson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Paul Bettany, Don Cheadle, Stellan Skarsgard
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/04/2015

incasso box office: 16.481.814 Euro

Nelle sale USA dal: 01/05/2015

incasso box office: 452.474.193 Euro

Che voto dai a: Avengers: Age of Ultron

Media Voto Utenti
Voti: 71
7.7
nd