Avengers: Age of Ultron, finite le riprese, altri dettagli dal footage

di

Sono finite ufficialmente le riprese di Avengers: Age of Ultron. A comunicarlo il regista/sceneggiatore Joss Whedon su Twitter con una foto che trovate in calce alla news. Dopo il salto trovate anche nuovi dettagli al footage del San Diego Comic-Con che vi avevamo descritto qui. Attenzione, ovviamente ai possibili spoiler!

  1. Nella sequenza quando i Vendicatori sollevano il martello Mjolnir sono tutti ubriachi tranne la Vedova Nera.
  2. Occhio di falco, riferendosi al sollevamento del martello Mjolnir, spiega che non è possibile ed è solo un trucco di circo, un possibile riferimento al passato del personaggio nei fumetti.
  3. Quando Steve solleva leggermente il martello, Thor è visibilmente preoccupato.
  4. In una scena nel bosco, la Vedova Nera e Hulk si tengono per mano (una sequenza simile a quella de L'Incredibile Hulk).
  5. Nel trailer sono presenti tante scene con Occhio di falco: quando Ultron arriva al party è lui ad avvertire tutti, lo vediamo poi correre con dietro un'esplosione, usare l'arco e le frecce e portare i civili in salvo sul Quinjet.
  6. In una scena la Vedova Nera salta dal Quinjet con la moto.
  7. Non è presente solo Maria Hill al party iniziale ma c'è anche il personaggio interpretato da Claudia Kim.
  8. La descrizione della sequenza finale, con gli Avengers morti, non è del tutto accurata. Non tutti, infatti, sono morti a parte Tony ma anche Occhio di falco, inginocchiato, accanto a lui.