Avengers: Age of Ultron, 84 milioni venerdì con un CinemaScore A, nuovi spot tv

di

Non ha battuto il record di Harry Potter e i doni della morte - Parte II (che incassò 91 milioni), ma Avengers: Age of Ultron apre comunque alla grande al botteghino americano.

Sono 84.4 i milioni di dollari incassati nella giornata di venerdì al box-office americano, superando il dato del primo The Avengers che, nel 2012, ne incassò 80: è il primo cinecomic ad incassare cosi tanto nel suo primo giorno di programmazione.

Il passaparola sembra essere positivo: il CinemaScore del pubblico è 'A' il che vuol dire che è stato apprezzato non poco dagli spettatori statunitensi. Il film dovrebbe chiudere il week-end tra i 210 e i 230 milioni, tenendo conto anche dei numerosi eventi sportivi di queste ore che potrebbero incidere sul risultato finale. A livello internazionale, Age of Ultron è a quota di 340 milioni per un totale di 425 milioni di dollari nel mondo.

Qui sotto trovate due nuovi spot tv.

Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, James Spader, Scarlett Johansson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Paul Bettany, Don Cheadle, Stellan Skarsgard
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/04/2015

incasso box office: 16.481.814 Euro

Nelle sale USA dal: 01/05/2015

incasso box office: 452.474.193 Euro

che voto dai a Avengers: Age of Ultron?

7.8

media su 61 voti

Inserisci il tuo voto