Avengers 5: i Marvel Studios hanno già scelto la data di uscita?

Avengers 5: i Marvel Studios hanno già scelto la data di uscita?
di

Tra tutte le rivelazioni di Kevin Feige sul MCU, comunicate durante un recente Q&A organizzato da Reddit, sono ovviamente mancate le ufficialità per quanto riguarda il futuro dei Marvel Studios, nello specifico quelle per i titoli della Fase 4.

Sappiamo che alcuni film sono attualmente in lavorazione - come Black Widow, Gli Eterni, Shang-Chi, Doctor Strange 2 - e che altri arriveranno sicuramente - Black Panther 2, Captain Marvel 2 - ma è possibile che Feige e compagnia stiano lavorando anche ad altri progetti non ancora trapelati.

Secondo un nuovo report, infatti, i Marvel Studios avrebbero già fissato la data di uscita per Avengers 5, che dovrebbe arrivare - stando ai rumor - il 29 luglio 2022. La data è una delle annunciate dalla Disney per gli slot del MCU: le altre attualmente sono 1 maggio 2020, 6 novembre 2020, 2 febbraio 2021, 5 maggio 2021, 5 novembre 2021, 18 febbraio 2022 e 6 maggio 2022.

Sottolineiamo che si tratta solamente di un rumor, assolutamente non confermato né da Feige né dai Marvel Studios né tanto meno della Disney, ma è difficile ipotizzare che, visto il successo conclamato degli eventi-crossover del Marvel Cinematic Universe, la Fase 4 non sia concepita per portare a questa eventualità.

E' chiaro che i quesiti (e le possibilità che essi aprono) sono tanti: quale sarà la formazione del nuovo team? Il gruppo si chiamerà effettivamente Avengers? Come sempre, le speculazioni sono aperte.

Per il momento, vi rimandiamo ai 14,000,604 finali alternativi di Endgame immaginati dai fan del MCU, giocando sui futuri visitati da Doctor Strange sul finire di Avengers: Infinity War.