Avengers 4: per Paul Bettany (Visione) sarà il film più grande della storia del cinema

Avengers 4: per Paul Bettany (Visione) sarà il film più grande della storia del cinema
di

La star Paul Bettany, interprete di Vision nel franchise dei Marvel Studios, ha dichiarato che Avengers 4 dei fratelli Russo sarà il film più grande di sempre.

Anzi, più specificatamente, l'attore ha affermato che Avengers: Infinity War è ad oggi il più grande film di tutti i tempi, ma che l'anno prossimo questo primato gli verrà soffiato da Avengers 4.

Nella cotenuto speciale Beyond the Battle: Wakanda (di cui trovate un breve estratto in calce alla notizia), Bettany ha elogiato i registi Anthony e Joe Russo, che dopo la loro irruzione in casa Marvel con Captain America: The Winter Soldier, hanno continuato ad alzare l'asticella prima con Captain America: Civil War e poi con Infinity War.

"Sono due registi tecnicamente straordinari", ha detto l'attore. "Hanno fatto il film più grande di tutti i tempi, e adesso stanno completando quello che sarà il prossimo film più grande di tutti i tempi."

Non c'è dubbio che i fratelli Russo abbiano avuto un compito incredibilmente difficile da svolgere con con Infinity War, un film che non solo doveva riunire i protagonisti di circa sette diversi sotto-franchise interni al MCU - e quindi seguire gli archi narrativi stabiliti in quei film stand-alone - ma anche chiudere i fili di una trama iniziata dieci anni fa e sviluppatasi nel corso di diciotto film. Con un cast esagerato e un numero impossibile di protagonisti da gestire, il film è stato lodato dalla critica ed è finito col diventare il quarto maggior incasso della storia del cinema, unico film ad aver superato il tetto dei 2 miliardi di dollari insieme ad Avatar, Titanic e Il Risveglio della Forza.

Per i due registi la sfida rappresentata da Avengers 4 sarà ancora più infima, perché il film sarà chiamato a replicare - e se possibile superare - il successo di Infinity War.

Mentre aspettiamo trepidante l'annuncio del titolo ufficiale, vi ricordiamo che Avengers 4 arriverà nelle sale italiane ad aprile 2019. Ad aprirgli la strada ci penserà Captain Marvel, che uscirà qualche settimana prima, il 6 marzo 2019.