Avengers 4: i Russo non parlano del trailer ma riflettono su Secret Wars e Wolverine

Avengers 4: i Russo non parlano del trailer ma riflettono su Secret Wars e Wolverine
di

Dopo l'impresa titanica realizzata con Avengers: Infinity War e Avengers 4, i fratelli Russo potrebbero aver chiuso per sempre con il Marvel Cinematic Universe: scherzando, hanno rivelato che c'è solo una storia che vorrebbero ancora realizzare, qualora ne avessero la possibilità.

Durante il recente Q&A organizzato da Collider - nel corso del quale si vociferava che i Marvel Studios avrebbero pubblicato il trailer di Avengers 4, indiscrezione che purtroppo non ha trovato riscontro - ai due registi è stato chiesto in che direzione andrà la loro carriera nei prossimi anni. Anthony e Joe Russo hanno rivelato che, nonostante non stiano pensando di tornare a dirigere un film del Marvel Cinematic Universe nell'immediato futuro, potrebbero decidere di rivedere la loro decisione qualora la casa di produzione di Kevin Feige decidesse di sviluppare un film basato sulla storia Secret Wars.

L'utilità immediata di questa dichiarazione è che possiamo di certo depennare quello di Secret Wars dai possibili titoli per Avengers 4 (era stato suggerito nelle scorse settimane tra le varie teorie del web), ma soprattutto ci spinge a prendere atto che, almeno per un po' di tempo, i Russo prenderanno una pausa dai cinecomic Marvel dopo anni di onorato servizio nei quali hanno diretto Captain America: Il Soldato d'Inverno, Captain America: Civil War, Infinity War e Avengers 4, e offerto i propri servigi come consulenti per altri film stand-alone come Spider-Man: Homecoming, Black Panther e Ant-Man and the Wasp.

Per coloro che non lo sapessero, Secret Wars è stato il primo e più famoso crossover aziendale della Marvel Comics, uscito nel 1984. I Russo hanno anche parlato della possibilità di realizzare film sui personaggi Marvel attualmente posseduti dalla 20th Century Fox, come gli X-Men e in particolare Wolverine.

"Speriamo che la Marvel metta le mani su alcuni dei personaggi della Fox", ha detto Anthony. "Ascolta, il mio secondo personaggio preferito è Wolverine, e uno degli oggetti più preziosi della mia collezione personale è L'Incredible Hulk #181, che ovviamente è la prima apparizione di Wolverine in un fumetto Marvel. Sento che la missione del Marvel Cinematic Universe è quella continuare ad espandersi e sorprendere le persone. Sorprenderle con scelte di casting, sorprenderle con scelte narrative. Possiamo creare storie crossover anche in questo mondo, e certamente questo offrirebbe un'opportunità per storie su larga scala come Secret Wars - che era un altro mio fumetto preferito da bambino. C'è un grande potenziale nell'accordo Fox/Disney."

Vi ricordiamo che nella giornata di oggi è previsto che Hugh Jackman faccia quello che lui stesso ha definito un "grande annuncio". Potrebbe non avere nulla a che fare con la Marvel, ma chissà. I Russo di certo non hanno aiutato in questo senso, essendosi rifiutati addirittura di rispondere ad ogni domanda relativa al trailer di Avengers 4.

Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.