Marvel

Avengers 4, i fratelli Russo dichiarano 'finita' l'era dei film da due ore

Avengers 4, i fratelli Russo dichiarano 'finita' l'era dei film da due ore
di

Guardare un film di supereroi rappresenta una vera e propria esperienza multisensoriale. Nell'arco di un paio d'ore, persone con capacità sovrumane ci stupiscono con le loro abilità e ci motivano con le loro gesta. Col passare del tempo, ci rendiamo conto di quanto la durata di un film sia di vitale importanza per non perderci nessun dettaglio. Per film così complessi e strutturati, sono ormai poche 2 ore?

Intervistati da Deadline, i fratelli Joe ed Anthony Russo hanno avuto modo di parlare in merito a questo frizzante argomento, focalizzandosi sui motivi per cui, secondo loro, la formula del film "da due ore" sia destinata a scomparire in favore di nuove modalità di produzione che si concretizzino in film più lunghi. Joe, in particolare, commenta così:

"Il film da due ore ha vissuto un bel periodo di oltre 100 anni, ma ora è diventato difficile lavorarci. Non sono sicuro che le prossime generazioni vedranno il film da due ore come la forma dominante di storytelling."

Il regista si riferisce in particolare all'assenza dell'elemento "sorpresa", che in un film di "breve" durata potrebbe portare il pubblico a prevedere particolari svolte di trama, rischiando di non stupirsi per eventuali colpi di scena. E a pensarci bene, un multiverso narrativo vasto come quello del Marvel Cinematic Universe potrebbe aver bisogno di qualche minuto in più per collegare a dovere le sottotrame ed introdurre nuovi personaggi.

Sembra quindi evidente che il prossimo capitolo della saga dei Vendicatori seguirà questo approccio, garantendoci uno spettacolo visivo di più di due ore ricco di storie, personaggi e immancabili easter egg.

E voi, siete contenti di questo ampio gran finale, o avreste preferito un film dalla durata più contenuta? Fatecelo sapere nei commenti!

Avengers 4 uscirà durante la primavera del prossimo anno, e vedrà un cast monumentale composto da: Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e altre star dell'universo cinematografico inaugurato ben dieci anni fa da Kevin Feige.

Quanto è interessante?
12

Acquista Avengers Infinity War in Blu-Ray a prezzo scontato su Amazon.it e goditi lo scontro tra Thanos e i Vendicatori nella bellezza della risoluzione Full HD/4K!

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Quanto attendi: Avengers: Endgame

Hype
Hype totali: 202
89%
nd