Marvel

Avengers: Endgame nasconde un riferimento a Guardiani della Galassia vol. 2

Avengers: Endgame nasconde un riferimento a Guardiani della Galassia vol. 2
di

Avengers: Endgame contiene riferimenti più o meno espliciti a gran parte dei film dei quali è composta l'Infinity Saga, questa prima enorme parte di Marvel Cinematic Universe che comprende le prime tre Fasi del progetto Marvel.

Tra viaggi nel tempo e citazioni è quasi impossibile cogliere ogni riferimento dunque, e i fan sono ancora all'opera per cercare di individuarli tutti. Uno degli ultimi venuti fuori riguarda Guardiani della Galassia vol. 2 ed in particolare Contraxia, il pianeta dove tutti i Ravagers si ritirano alla ricerca di svago e relax.

Il pianeta è infatti visibile in uno dei portali creati da Doctor Strange e gli stregoni durante la battaglia contro Thanos: si tratta ovviamente di quello da cui saltano fuori proprio i Ravagers, pronti a dare man forte agli Avengers per sconfiggere il Titano Pazzo. A confermarlo è stato lo stesso supervisore VFX, Matt Aitken.

"Sì, tutti quegli ambienti che vedete nei portali sono interamente in CGI. Ci sono il Wakanda e New Asgard, ma anche Titano e il Kamar-Taj e Contraxia, da cui vengono i Ravagers" ha elencato Aitken, che ha poi parlato della complessità del ricreare tutti quegli ambienti nello spazio di un portale.

Dicevamo dei viaggi nel tempo: pare che gli sceneggiatori non se la siano sentita di mettere le mani in una materia così complicata e abbiano quindi chiesto l'aiuto di un fisico quantistico. I Russo, invece, hanno spiegato il motivo per cui durante il film non vediamo i funerali di Natasha.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
6

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 351
8.4
nd