Ave, Cesare! è il peggior esordio al cinema dei fratelli Coen al box-office

di

Debutto deludente per Ave, Cesare! al botteghino americano. I fratelli Coen non riescono a ottenere il successo sperato nel primo weekend di proiezione al cinema del loro ultimo film: soltanto 11,4 milioni di dollari in oltre 2.200 sale. È il peggior esordio di sempre per un film firmato dai fratelli Coen.

Il budget del film, che vede nel cast le principali star di Hollywood, da George Clooney a Scarlett Johansson, è stato di 22 milioni di euro, cifra che in ogni caso sarà recuperata anche solo con l'incasso domestico, che è già a metà dell'opera, ma che sicuramente lasciava intendere un risultato ben diverso per i Coen. Inoltre anche il pubblico non è sembrato soddisfatto dall'esito della pellicola: stando infatti a Cinemascore, il sistema di rating dei film basato sulle valutazioni del pubblico, Ave, Cesare! sarebbe stato valutato con una C-.

Al botteghino americano a trionfare è stato Kung Fu Panda 3, che oramai ha raggiunto quasi 200 milioni di dollari, un risultato stellare. I Coen in ogni caso riescono a piazzarsi al secondo posto, scalzando Revenant di Alejandro Inarritu, che incassa altri 7,1 milioni di dollari e sale a un totale di 150 milioni soltanto sul territorio domestico. Quarta posizione ancora affidata a Star Wars: il Risveglio della Forza, che sale a 906 milioni di dollari negli Stati Uniti e 2.008 miliardi di dollari in tutto il mondo. Debutto negativo anche per Pride and Prejudice and Zombies, che al sesto posto incassa appena 5,2 milioni di dollari.

Ave, Cesare!

Ave, Cesare!
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Commedia
  • Regia: Ethan Coen, Joel Coen
  • Interpreti: Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, John Hill, Dolph Lundgren, David Krumholtz, Clancy Brown, Frances McDormand, Fisher Stevens, Christopher Lambert, Patrick Fischler
  • Sceneggiatura: Ethan Coen, Joel Coen
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/03/2016

incasso box office: 2.120.313 Euro

che voto dai a Ave, Cesare!?

5.9

media su 10 voti

Inserisci il tuo voto