Notizie

    Avatar sorpassa Avengers: Endgame: i Fratelli Russo si congratulano con James Cameron

    18

    notizia 23:58, 13 Marzo 2021

    Avatar sorpassa Avengers: Endgame: i Fratelli Russo si congratulano con James Cameron

    Grazie ai risultati raggiunti nei giorni scorsi in Cina, Avatar è tornato ufficialmente in testa alla classifica dei maggiori incassi cinematografici globali di sempre, sorpassando Avengers: Endgame. Il film di James Cameron con gli 8.9 milioni di dollari guadagnati nei giorni di giovedì e sabato, è arrivato a guadagnare $2,798,579,794.

    Avatar, Avengers e gli altri: qual è la top 10 di tutti i tempi al box office?
    notizia 19:30, 13 Marzo 2021

    Avatar, Avengers e gli altri: qual è la top 10 di tutti i tempi al box office?

    Negli ultimi tempi si è fatto un gran parlare della sfida tra Avatar e Avengers: Endgame per il titolo di maggior incasso della storia del cinema: tra i due film è ormai scontro senza esclusione di colpi, con il kolossal di James Cameron che proprio in queste ore ha nuovamente sorpassato il capitolo conclusivo della Fase 3 dell'MCU.

    Dove si svolge Avatar? Tutto sulla saga sci-fi di James Cameron
    notizia 18:58, 17 Dicembre 2020

    Dove si svolge Avatar? Tutto sulla saga sci-fi di James Cameron

    In attesa di vedere le prime immagini ufficiali dell'atteso Avatar 2, la cui lavorazione sta proseguendo in vista dell'uscita fissata a dicembre 2022, torniamo a parlare del primo capitolo del 2009 firmato da James Cameron e in particolare della sua ambientazione.

    Chi ha prodotto Avatar? I retroscena dell'epocale sci-fi
    notizia 18:13, 25 Novembre 2020

    Chi ha prodotto Avatar? I retroscena dell'epocale sci-fi

    Mentre attendiamo di dare una primissima occhiata a qualche materiale ufficiale di Avatar 2, al momento previsto per un'uscita il 16 dicembre 2022, abbiamo scelto in queste righe di approfondire brevemente la storia produttiva di una delle epopee fantascientifiche più importanti e remunerative dell'intera storia del cinema.

    Avatar: Matt Damon ha perso 250 milioni di dollari rifiutando il ruolo nel film

    5

    notizia 09:42, 2 Ottobre 2019

    Avatar: Matt Damon ha perso 250 milioni di dollari rifiutando il ruolo nel film

    Matt Damon non può certo lamentarsi per la sua carriera che ha costruito sinora, avendo lavorato in film del calibro di Good Will Hunting, The Martian e negli ultimi anni in Downsizing. Tuttavia nell'elenco avrebbe potuto esserci uno dei film con il maggior incasso di tutti i tempi, Avatar di James Cameron. Ma Damon rifiutò la parte.

    Avatar: il film inizialmente doveva essere classificato con il rating R
    notizia 11:11, 14 Novembre 2018

    Avatar: il film inizialmente doveva essere classificato con il rating R

    Robert Rodriguez è stato scelto da James Cameron per dirigere Alita - Angelo della battaglia, adattamento cinematografico del noto manga che da tempo Cameron cercava di portare sul grande schermo. I due registi hanno lavorato insieme per cercare di creare qualcosa che potesse rispettare il materiale originale, nonostante alcuni aspetti macabri.

    Avatar: il dipinto di James Cameron che ha ispirato il film

    1

    notizia 10:15, 19 Agosto 2013

    Avatar: il dipinto di James Cameron che ha ispirato il film

    James Cameron può sicuramente essere annoverato tra i grandi registi dei nostri tempi con alle spalle una carriera grandiosa che gli è valsa tre premi Oscar e altri prestigiosi premi. Ma come tutte le persone normali, prima di diventare un grande regista, Cameron ha dovuto fare gavetta e nientemeno che con un maestro del cinema a basso costo, tale Roger Corman, per cui svolgeva sia il ruolo di regista della seconda unità ma anche quello più prosaico di concept artist, ovvero dipingeva dei quadri che servissero di ispirazione per le pellicole che sarebbero state distribuite in sala. E proprio da una di queste locandine è nata l'idea del suo lungometraggio Avatar e dei Na'vi dalla pelle azzurra.

    Avatar: 64 cose sbagliate nel film

    2

    notizia 00:45, 29 Gennaio 2013

    Avatar: 64 cose sbagliate nel film

    E' Avatar l'ultimo film in ordine di tempo a ricevere il trattamento del "video che mostra le cose sbagliate nella pellicola". Sono ben 64 le cose sbagliate stavolta e, mentre alcuni sono fatti per ridere, molti altri sono reali e mostrano i problemi del film diretto da James Cameron Lo trovate dopo il salto!

    Avatar: finalmente il Blu-Ray 3D

    3

    video 13:02, 14 Agosto 2012

    Avatar: finalmente il Blu-Ray 3D

    La versione Blu- Ray di Avatar di James Cameron è presente da tempo sul mercato, ma per chi volesse reimmergersi nell'esperienza cinematografica dovrà aspettare fino a Natale, periodo in cui sarà rilasciata la versione tridimensionale del cofanetto.

    Pandora non sarà mai più così lontana

    3

    notizia 06:00, 27 Settembre 2011

    Pandora non sarà mai più così lontana

    Dal 2014 il pianeta dei Na’ Vi si trasferirà sul pianeta Terra, precisamente ad Orlando in Florida. Saranno forse gli oltre 2,7 miliardi di dollari incassati nel mondo a giustificare questo trasloco intergalattico ma l’incredibile universo partorito dal genio di James Cameron per il suo ultimo film Avatar(precisazione necessaria per quelle due persone che non l’hanno visto al cinema ... si sto parlando proprio a voi due) diventerà una magnifica attrazione per un palco divertimenti.

    Avatar 2 e Ghostbusters 3: Sigourney Weaver ci parla dei suoi futuri progetti

    2

    notizia 07:20, 17 Settembre 2011

    Avatar 2 e Ghostbusters 3: Sigourney Weaver ci parla dei suoi futuri progetti

    Sigourney Weaver reciterà nel prossimo film di Taylor Lautner, Abduction. Ma, durante un'intervista, si lascia sfuggire più di qualche informazione su 2 dei suoi prossimi ingaggi, appartenenti a 2 franchise decisamente meritevoli di menzione: Avatar e Ghostbusters. Per Avatar, Sigourney si è così espressa: "Non preoccupatevi, tornerò. Jim (James Cameron) disse che nessuno muore mai nei film di fantascienza. Mi ha descritto le trame dei prossimi due capitoli, e devo dire che sono assolutamente fantastiche. L'unica cosa da fare ora è produrli". Nonostante non ci sia ancora una data a riguardo, la Weaver conta di iniziare con le riprese nei primi mesi del 2012.

    Che fine hanno fatto il sequel di Avatar?

    6

    notizia 02:10, 7 Settembre 2011

    Che fine hanno fatto il sequel di Avatar?

    Il protagonista del caposaldo del cinema tridimensionale, Avatar, Sam Worthington, che rivedremo presto al cinema con l’ottima spy story Il Debito, racconta che il regista e sceneggiatore James Cameron è attualmente a lavoro nel costruire i nuovi mondi che vedremo nei due film che seguiranno Avatar.

    Le star di Hollywood che hanno guadagnato di più nel 2010!

    1

    notizia 12.20, 3 Febbraio 2011

    Le star di Hollywood che hanno guadagnato di più nel 2010!

    Vanity Fair ha pubblicato la classifica delle 40 star di Hollywood che hanno guadagnato di più nel corso del 2010. Ovviamente, si tratta di stime e non di dati precisi al 100% (anche se si tratta di numeri del tutto plausibili). naturalmente, al primo posto c'è James Cameron che con Avatar batte tutto e tutti. Da notare come Steven Spielberg, al terzo posto con 80 milioni di $, ha guadagnato ben 60 milioni di dollari senza fare nulla, dato che si tratta d'introiti ricavati dalle royalties dei parchi tematici di Universal e dalle rendite dei suoi vecchi film. A seguire la top ten (la classifica completa la trovate qua).

    Avatar: James Cameron parla dei sequel, rivelando la data d'uscita

    8

    notizia 16.53, 25 Gennaio 2011

    Avatar: James Cameron parla dei sequel, rivelando la data d'uscita

    James Cameron ha parlato spesso della sua intenzione di far diventare Avatar una trilogia. Ora i due seguiti hanno una data d'uscita, rispettivamente per Natale 2014 e 2015. "Sono nel processo di scrittura dei prossimi due film di Avatar. Stiamo pianificando di girarli insieme e farli uscire nei cinema a distanza di un anno l'uno dall'altro". Cameron inoltre ha dichiarato che vedremo il ritorno di alcuni volti familiari. "Di solito, se tu sopravvivi al primo film, sarai nel seguito, almeno in qualche forma". Sicuramente una parte degli incassi dei prossimi film andrà in beneficenza "Fox è d'accordo con me nel donare una parte dei profitti alle cause ambientaliste che sono alla base dell'anima del mondo di Avatar. Non voglio fare sequel di Avatar senza un piano più grande".

    Per James Cameron i sequel e i film come Battleship sono ridicoli

    17

    notizia 13.39, 8 Gennaio 2011

    Per James Cameron i sequel e i film come Battleship sono ridicoli

    "Abbiamo una vera e propria crisi per quanto riguarda le storie. Ora vogliono addirittura fare un film dalla Battaglia Navale. Questa è autentica disperazione". A parlare è James Cameron, il Re di Hollywood che, intervistato da Der Spiegel, non usa certo mezzi termini per descrivere la situazione della Hollywood di oggi. "L'importante è che un fim sia un brand, un marchio ancor prima di uscire nelle sale. Se è un brand già conosciuto, come Harry Potter o Spider Man, sei anni luce avanti. Ma proprio qua giace il problema. Questi brand stanno diventando sempre più ridicoli. Battaglia Navale. Questo è degradante per il cinema". Cameron afferma che l'unica ragione per la quale Warner Bros ha realizzato due film dall'ultimo libro di Harry Potter è quella economica. Curioso che tale predica giunga da una voce come quella di James Cameron, che ha alle spalle ben due sequel capolavoro come Terminator 2 e Aliens, ma, più che altro, la recente esperienza di Avatar, che, in un anno, ha già alle spalle due release cinematografiche, tre edizioni home video (di cui una, quella in 3D, in esclusiva per Panasonic), nonché la conversione in 3D di Titanic. Senza contare l'annunciato sequel dello stesso Avatar.

    Avatar è film più piratato dell'anno

    7

    notizia 12.50, 22 Dicembre 2010

    Avatar è film più piratato dell'anno

    E' Avatar a guidare la classifica dei film più scaricati illegalmente dalla rete. Il film di James Cameron segna un nuovo record che, però, non farà di certo piacere agli executive di 20Th Century Fox. E' lapalissiano notare come, ad eccezione di Green Zone, costato 100 milioni di dollari e capace d'incassarne solo poco più di novanta al botteghino, e di The Hurt Locker, film dal basso budget e eccessivamente pompato da critica e, soprattutto, dall'Academy, nella chart proposta da Torrent Freak abbiamo solo ed esclusivamente pellicole che hanno sbancato il box office di tutto il mondo (Kick Ass, pellicola decisamente di nicchia, potrebbe in apparenza avere dei numeri modesti, ma in relazione al basso budget di produzione è stato un vincitore nelle sale).

    Esclusiva temporanea di Panasonic per il bluray 3D di Avatar?
    notizia 18.43, 14 Dicembre 2010

    Esclusiva temporanea di Panasonic per il bluray 3D di Avatar?

    Stando al rumor pubblicato sulla rivista T3 Magazine, dovremo attendere ancora un anno per una release pubblica del blu-ray 3D del campione di incassi "Avatar". Stando alla rivista inglese, Panasonic ha conferma che ha acquisito i diritti esclusivi sulla vendita del bluray 3D del film fino a Febbraio 2012. Dopo questa data il film sarà disponibile anche sui canali retail normali. Chi fosse interessato ad aquistarlo, al momento ha soltanto due scelte: optare per il 3D Full HD Ultimate Pack, comprendente il bluray 3D e due paia di occhiali 3D Panasonic oppure acquistare un Panasonic Viera 3D HDTV serie VT o serie GT, che comprendono già l'Ultimate Pack. Panasonic inoltre offrirà una copia "gratuita" del film a tutti coloro che acquisteranno un set 3D in un periodo compreso tra il 10 marzo e il 30 novembre.

    Avatar. Nel finale dell'extended version una sequenza chiave per il seguito?

    5

    notizia 11.36, 19 Novembre 2010

    Avatar. Nel finale dell'extended version una sequenza chiave per il seguito?

    Stando a quanto riportato da Yahoo (via Avatar2movieblog) pare che Avatar nasconda un prezioso indizio per il sequel nel suo finale. Finale che però non è stato visto praticamente da nessuno ancora, considerato che stiamo parlando dell'extended version. Tale versione, contiene un passaggio chiave subito dopo il finale cinematografico visto, sostanzialmente, da tutto il globo. Se volete evitare di rovinarvi la sorpresa, fate attenzione allo SPOILER. Alla sequenza di chiusura della versione estesa, dopo quella in cui i Na'vi conducono gli umani all'interno delle loro astronavi, ne seguirà una in cui una donna Na'vi ha il ventre rigonfio, indizio di una probabile gravidanza. Il tutto prosegue con Jake che riemerge dall'acqua dopo aver catturato un pesce e, dopo aver visto Neytiri, le appoggia una mano sul ventre. Gli indizi sono chiari: nei prossimi episodi di Avatar, le nuove generazioni di Na'vi avranno, con tutta probabilità, un ruolo rilevante all'interno della storia.

    Avatar Extended Edition al cinema anche in Italia!

    6

    notizia 16.02, 4 Novembre 2010

    Avatar Extended Edition al cinema anche in Italia!

    Abbiamo appena ricevuto il comunicato stampa dalla divisione italiana di 20Th Century Fox relativo alla release cinematografica italiana della versione estesa del kolossal sci-fi di James Cameron "Avatar" che verrà in alcune sale del circuito The Space Cinema! Eccovi tutti i dettagli. Il 23 Novembre IL RITORNO SU GRANDE SCHERMO DEL FILM DI CAMERON, IN 5 SALE ITALIANE, PER UNA SOLA NOTTE con 8 minuti mai visti in Italia! Un appuntamento imperdibile per tutti i fan, alla vigilia dell’uscita di Avatar Extended Collector’s Edition in Blu-ray HD e DVD disponibile dal 24 novembre. In occasione dell’uscita di Avatar Extended Collector’s Edition in Blu-ray HD e DVD (24 novembre), 20th Century Fox Home Entertainment, in collaborazione con The Space Cinema, organizza la Avatar Night: il più grande successo cinematografico della storia, torna al cinema per la prima e ultima volta nella Versione Cinematografica Estesa Americana, con 8 minuti in più, uscita la scorsa estate a seguito del grande successo del film e mai vista in Italia!

    notizia 20.46, 29 Ottobre 2010

    James Cameron vuole più fotogrammi per Avatar 2 e 3

    Stark Insider e Market Saw hanno rivelato durante la giornata odierna che il regista di Terminator 2: Judegment Day e Titanic, il 're del mondo' James Cameron, potrebbe sperimentare una nuova ed innovativa tecnologia con i sequel di Avatar (entrambi attualmente in pre-produzione), ovverosia raddoppiare i fotogrammi. L'obiettivo di Cameron è quello di evolvere il processo inventato da Dean Goodhill e chiamato MaxiVision48, il quale utilizza la tecnologia a pellicola esistente ma riprende a 48 fotogrammi al secondo.

    Avatar. Ecco la prima scena eliminata.

    4

    notizia 09.40, 20 Ottobre 2010

    Avatar. Ecco la prima scena eliminata.

    Durante gli Scream Awards appena passati è stata mandata in anteprima mondiale la prima delle scene tagliate presenti nell'edizione estesa di Avatar, in uscita il 24 Novembre in Italia. Grazie a IO9, ce la possiamo gustare anche noi che non possiamo accedere a Spike TV. Oltre che a dare un'occhiata alla Terra del futuro, in questa scena possiamo ammirare un Jake Sully decisamente bad-ass, anche se sulla sedia a rotelle, intento a creare risse nei bar come puro passatempo. L'edizione estesa di Avatar uscirà in un cofanetto da collezione a 3 dischi in Blu-ray e DVD, contenenti tre versioni del film e oltre otto ore di contenuti extra mai visti, tra cui 45 minuti di scene tagliate.

    notizia 19.18, 18 Ottobre 2010

    Sigourney Weaver parla di Alien, Avatar, Ghostbusters e dei suoi progetti futuri

    Sigourney Weaver ha rilasciato un'interessante intervista a Shock Till Your Drop, parlando della saga di Alien, di Ghostbusters 3 e di come sia trovarsi di fronte a mostri cinematografici. "Non penso che avrò un ruolo nel prossimo film di Alien, ma se avranno bisogno di aiuto per la storia, posso dare una mano perchè ho compreso ciò che il pubblico ha apprezzato nei capitoli precedenti. Penso anche che la protagonista dovrà essere molto diversa dal personaggio di Ripley, indipendentemente dalla scelta dell'attrice. Purtroppo temo che il PG-13, come si vocifera, sarà confermato. Tra i quattro episodi che ho interpretato, non ne ho uno preferito, ma a modo loro mi sono piaciuti tutti.". La Weaver ha poi parlato dei suoi progetti futuri "Nella commedia Vamps sarò un delizioso vampiro vecchio stile. Inoltre sto girando un film in Spagna con Bruce Willis dove interpreto un'agente della CIA, e poi mi troverò a fianco di Woody Harrelson in Rampart, girato a Los Angeles. Il prossimo anno sarò in Red Lights con De Niro, nel ruolo di un esperta del paranormale. Amo i ruoli d'azione e vorrei lavorare ancora con Ridley Scott. Di nuovo in un Alien? E' possibile, ma dovrei rinnovare e parecchio la figura di Ripley, ormai "anziana"."

    Avatar 2. Cameron si tuffa nelle profondità marine.

    28

    notizia 10.36, 18 Ottobre 2010

    Avatar 2. Cameron si tuffa nelle profondità marine.

    James Cameron ha già iniziato i primi lavori in Australia per il seguito del suo gigantesco blockbuster Avatar. E stavolta sembra voler fare le cose ancora più in grande: ora ha intenzione di spostarsi sul fondo della Fossa delle Marianne, a 11km di profondità, per girare del materiale per il prossimo capitolo della saga dei Na'Vi. Ovviamente, per fare ciò, ha già messo al lavoro i suoi ingegneri per costruire un sommergibile personalizzato per due persone, equipaggiato con cineprese 3D. Se dovessero farcela, sarebbe il secondo team nella storia a raggiungere tali profondità. Nel 1960, la prima coppia di esploratori impiegò cinque ore per raggiungere il fondale.

    Avatar Extended Edition il il 24 novembre in Italia!

    8

    notizia 12:15, 5 Ottobre 2010

    Avatar Extended Edition il il 24 novembre in Italia!

    Abbiamo appena ricevuto la comunicazione ufficiale da parte di Fox sull'uscita italiana dell'extended edition di Avatar, il kolossal sci-fi di James Cameron. Avatar Extended Edition- Twentieth Century Fox annuncia le date di uscita dell’Edizione Estesa di Avatar in Blu-ray e DVD. Il più grande successo cinematografico mondiale, divenuto un fenomeno dell’Home Entertainment, esce il 24 novembre in Edizione Estesa da collezione a 3 dischi in Blu-ray HD e DVD! Contiene oltre otto ore di materiale video inedito per avventurarsi sempre di più nel Mondo di Pandora. Continuate a leggere per maggiori dettagli.

    Avatar: aggiornamenti sull'edizione estesa in home video.

    2

    notizia 12.51, 29 Settembre 2010

    Avatar: aggiornamenti sull'edizione estesa in home video.

    Pensavate che le news su Avatar oggi si sarebbero limitate alla porno parodia di Hustler? Sbagliato! Su un sito di e-shopping sudafricano, sono apparsi i dettagli dell'extended version che arriverà a novembre in home video. Il cofanetto conterrà ben tre blu ray con diverso materiale interessante. Per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere la news.

    Avatar: la porno-parodia di Hustler è arrivata!

    1

    notizia 11.05, 29 Settembre 2010

    Avatar: la porno-parodia di Hustler è arrivata!

    Spesso il successo di un film non si giudica dai soli incassi e dalle critiche positive ricevute. Certo, nel caso dello sci-fi movie di James Cameron Avatar, c'è stata una pioggia tanto dei primi (ormai è diventato il film di maggior successo della storia del cinema), quanto dei secondi (le critiche positive sono state un coro unanime. Tuttavia, molto di frequente, si può capire quando un film è davvero entrato nel patrimonio culturale comune quando iniziano ad arrivare le varie parodie pornografiche. E quella di Avatar prodotta da Hustler è appena arrivata. Curiosi eh? Maggiori dettagli a seguire.

    notizia 13.13, 29 Agosto 2010

    Avatar Box Set: ecco la cover e un video dagli extra.

    Marketsaw ha diffuso la copertina del box set di Avatar in uscita il prossimo 16 novembre negli Stati Uniti. Su youtube potete invece vedere un video, che sarà contenuto negli extra della nuova edizione home video, che mostra il viaggio in Amazzonia di James Cameron, Sigourney Waever e Joel David Moore, effettuato a favore delle organizzazioni ambientaliste che stanno combattendo contro il governo e la costruzione di alcune dighe.

    notizia 12.08, 25 Agosto 2010

    Avatar: la special edition in home video avrà 16 minuti in più!

    Se vi stavate già dannando l'anima perché, con tutta probabilità, in Italia non verrà rilasciata nei cinema la versione estesa di Avatar contenente 8 minuti di riprese extra non temete perché avrete comunque la possibilità di rendere Rupert Murdoch e James Cameron ancora più ricchi.

    notizia 10.40, 23 Agosto 2010

    Avatar: Special Edition, due nuove immagini

    Durante la giornata odierna, il sito web Collider ha rivelato in anteprima due nuove immagini di Avatar: Special Edition, l'edizione riveduta e corretta del film campione di incassi di James Cameron con Sam Worthington, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez.

    notizia 12.36, 20 Maggio 2010

    3d: per gli oftalmologi italiani gli occhialini sono sicuri.

    Arriva la risposta definitiva degli oftalmologi italiani circa l'annosa questione "occhialini 3D": la visione di film tridimensionali, tanto a casa quanto in sala, non è pericolosa per la salute. Ecco quanto riportato dal Corriere Della Sera:

    notizia 11.01, 26 Aprile 2010

    Avatar. In America è record per l'home video.

    L'edizione home video di Avatar, nonostante l'assenza di extra di rilievo o di minutaggio extra raccoglie un incredibile consenso di vendita negli Stati Uniti.

    notizia 11.21, 22 Marzo 2010

    Avatar. Il producer John Landau parla dell'edizione estesa.

    Nella giornate ricche d'informazioni dello ShoWest che, lo ricordiamo, è la più importante manifestazione per addetti ai lavori dell'industria della distribuzione cinematografica americana, ecco che Collider ci porta un po' di update sull'edizione estesa dello sbanca-botteghini di James Cameron "Avatar". E lo fa per bocca del produttore John Landau.

    notizia 11.15, 18 Marzo 2010

    Occhiali per il 3D. Arriva lo stop del Ministero della Salute.

    Notiriamente, i nostri politici (e più generalmente la nostra burocrazia) sono noti per la lentezza riguardante le decisioni da prendere riguardo il cosiddetto "bene collettivo" e il buon funzionamento della cosa pubblica.La velocità con la quale sono state prese le decisioni sull'annosa questione degli occhialini per la visione 3D lascia pertanto alquanto perplessi.

    notizia 14.47, 17 Marzo 2010

    Avatar: Mad Magazine all'attacco

    Si può tornare a prendere in giro Avatar e a quanto pare (soprattutto vista la sua "figura" agli Oscar) Mad Magazine (la rivista satirica più famosa d'America) non si lascia scappare l'occasione.Ecco a seguito (a grandezza naturale in Gallery) il famoso paginone d'introduzione di Mad , che ha visto protagonisti illustri come: Il signore degli Anelli, Star Wars e altri grandi opere del cinema.Questa volta tocca ad Avatar essere preso di mira.Movieye vi augura buon divertimento!

    notizia 11.55, 17 Marzo 2010

    Avatar. La cover art americana del Blu Ray.

    L'uscita del Blu Ray e del Dvd di "Avatar" è fissata per maggio in Italia (il 6 per l'esattezza). Si tratterà ovviamente della versione in 2D dato che quella in 3D è stata rimandata a data da destinarsi (in attesa anche di spremere ancora la gallina con la re-release cinematografica).Nel frattempo, vi mostriamo, qua sotto, la cover art del blu ray americano, in attesa di potervi portare anche quella dell'edizione italiana.

    notizia 12.42, 15 Marzo 2010

    Zoe Saldana: dalla A di Avatar alla S di Sesso.

    Per la serie "evviva la sincerità" ecco quanto dichiarato recentemente dalla bellissima Zoe Saldana, l'inteprete di Avatar e Star Trek:"S sta per Sesso. Lo amo, lo amo, lo amo. Non potrei vivere senza. Amo la pelle e non credo che il corpo sia qualcosa da nascondere. Nella società americana stiamo confondendo i nostri bambini privandoli della necessaria educazione e consapevolezza in materia e la stiamo rimpiazzando con la violenza, le sparatorie, e i videogiochi. Stiamo allevando piccoli criminali"La non-notizia del giorno è arrivata giusto prima dell'ora di pranzo.....

    notizia 01.03, 4 Marzo 2010

    Avatar - Incetta di Oscar e niente più Burle

    Se il fenomeno Avatar è cominciato con le prese in giro (ricordiamo i disegni diffamatori e i poster fasulli all'uscita del Trailer) ora sembra che la musica sia cambiata.Dopo le ragguardevoli nomination agli Oscar 2010, pare che i fans di Avatar si siano uniti per decretarlo come favorito in tutte le categorie nelle quali partecipa.Con le sue nove Nomination (al pari di Hurt Locker) si è creato un hype tra i fans incontenibile per la fatidica notte e con questa aspettativa sono scomparse anche le burle.Ecco a seguito un artwork di un fan sfegatato che ha voluto (a suo modo) immortalare il fatidico momento.Molte voci tuttavia credono che il "rumore" per Avatar sia dettato più dalla moda che dai contenuti, non ci resta che aspettare la famosa Notte!

    notizia 12.55, 2 Marzo 2010

    Avatar, Movieye e la Bandiera Americana

    Movieye ha trovato un curioso (forse non voluto) riferimento patriottico in Avatar, in realtà non si può parlare di onore alla patria visto la pessima figura che nella pellicola fa l'esercito, ma comunque eccola a seguito.Si tratta della scena di presentazione del Generale Quaritch, quando il protagonista arriva per la prima volta su Pandora e assiste al (classico) discorsetto alle reclute.La scena è utile anche per presentare il pianeta sotto gli occhi militari del Generale oltre che a mostrare il personaggio stesso, ma Movieye è stata attirata da qualcos'altro oltre che dai dialoghi, osservate la scenografia e in particolare le grate.Le righe create dalla luce unite al macchinario rettangolare in alto a sinistra non vi ricordano una grande bandiera americana, proprio alle spalle di Quaritch?Scelta singolare, forse una critica alla politica  americana? Cameron ha creato chiaramente una pellicola contro la guerra ma si è spinto così in là?Ecco l'immagine a seguito.

    notizia 10.00, 25 Febbraio 2010

    Avatar riceve il premio dalla neonata 3D Society.

    L'International 3D Society ha premiato "Avatar" di James Cameron con il premio come Miglior Film 3D alla cerimonia inaugurale dei Lumiere Awards presso Grauman's Chinese Theater in Hollywood.

    notizia 12.50, 20 Febbraio 2010

    7000 Occhialini per il 3D sequestrati dai NAS. Rischi per l'igiene.

    In seguito ad un esposto del Codacons(di cui aveva parlato anche Striscia la Notizia), il Nucleo Anti Sofisticazioni, ha sequestrato ben 7000 occhialini per la visione in 3D privi della regolamentare etichettatura CE. Esisterebbero seri rischi per l'igiene.Eccovi il comunicati dell'AGI.

    notizia 13.03, 19 Febbraio 2010

    Avatar 2: Cameron ne parla da Larry King

    Visto il successo senza paragoni riscosso dal kolossal ultra-miliardario del Re del mondo, le televisioni di tutto il globo stanno letteralmente facendo i salti mortali per riuscire ad accaparrarsi qualche interprete del film nelle loro trasmissioni, con risultati non sempre lodevoli (come la tristissima trovata sanremese di quest'anno di cui vi abbiamo già parlato). E avere addirittura James Cameron in trasmissione non è da tutti. A meno che non ti chiami Larry King.

    notizia 18.20, 18 Febbraio 2010

    Avatar invade Sanremo e il trash regna sovrano.

    L'utilità di Sanremo, ormai da anni, è quella di portare avanti l'egida della cultura trash. Perché tanto, a pagare, sono i contribuenti e quindi coi nostri soldi si può fare tutto. E questa volta, il protagonista a Sanremo, è stato il film del momento, Avatar di James Cameron, omaggiato con un siparietto letteralmente agghiacciante avente, come protagoniste, un'Antonella Clerici in versione Na'vi e una spaesatissima (e simpatica) Michelle Rodriguez.

    video 14.48, 18 Febbraio 2010

    Avatar e l'onda di interesse

    Con un incasso del genere è ovvio che Avatar sia diventato presto un fenomeno di culto e  (se non accadrà come Matrix) grazie ai suoi seguiti potrà trasformarsi nel nuovo "Star Wars" con migliaia di fans in tutto il globo.Qui (direttamente da You Tube) potete vedere una divertente parodia di quello che da anni fanno appassionati di Star Trek e Star Wars, cioè la totale immedesimazione nel mondo da loro visto nella pellicola, sessioni di gdr live e addirittura religioni basate sul fenomeno mediatico.Senza mezzi termini è ciò che potrà (o forse già sta accadendo) con Avatar, vi tingerete anche voi di blu?

    notizia 14.38, 8 Febbraio 2010

    Avatar e i suoi seguiti. Parla James Cameron!

    In un'intervista esclusiva a Comingsoon.net, avvenuta a margine del 25° Santa Barbara Film Festival, James Cameron solletica la curiosità della stampa con dei vaghi accenni ai sequel di Avatar.

    notizia 11.30, 3 Febbraio 2010

    Avatar: Rupert Murdoch, il boss di News Corp. e le trattative per il seguito.

    Rupert Murdoch (che vedete nella foto in basso insieme a uno dei suoi più remunerativi dipenenti), CEO di News Corporation, il gigante dei conglomerati mediatici proprietaria di 20Th Century Fox, starebbe conducendo le prime trattative con James Cameron riguardo il sequel di Avatar.A confermare quella che d'altronde è una cosa piuttosto ovvia, considerata la mole di denaro che sta entrando nelle casse di News Co., è l'Hollywood Reporter.

    notizia 15.47, 1 Febbraio 2010

    Avatar a quota due miliardi di dollari!

    Altri 30 milioni di dollari, solo nel week-end, solo negli USA. La corsa del colosso cameroniano sembra non volersi mai arrestare:

    notizia 16.49, 30 Gennaio 2010

    Avatar 2: anche Joel David Moore vuole essere della partita

    Le notizie su Avatar 2 si rincorrono senza sosta. Vi abbiamo appena dato succose anterprime che ecco arrivare un altro intervento in proposito, a nome stavolta di Joel David Moore, che nel primo film interpreta la parte dello scienziato Norm Spellman.

    notizia 14.33, 30 Gennaio 2010

    Avatar 2: Rumors e Conferme

    Direttamente dal Blog sul sequel del film che potrebbe rivelarsi il più grande incasso di tutti i tempi ecco conferme e rumor!Conferme:* Cameron ha in mente una trilogia per la storia di Jake e della Princessa Neytiri. (MTV) * Non dovrete aspettare dieci anni e una nuova tecnologia per vedere Avatar 2. (LA Times)Rumor:* In Avatar 2 verrà esplorata la luna di Pandora cioè Polyphemus e anche Alpha Centuri e altre parti del sistema solare. (Marketsaw)* Stephen Lang (Quaritch) ha rilasciato un'intervista dicendo che "potrebbe tornare" in un prossimo sequel, che le regole su Pandora sono differenti dalle nostre e che nulla è impossibile (UGO)*Il produttore  Jon Landau ha lasciato intendere, durante una dichiarazione, che nel primo film abbiamo visto solo la superficie di Pandora e nel sequel potremmo vedere anche l'interno. (Slashfilm)* James Cameron intende terminare la trilogia di Avatar prima di dedicarsi a Battle Angel Alita (suo famoso progetto ispirato ad un Manga)

    notizia 21.12, 27 Gennaio 2010

    Una montagna in Cina dedicata ad Avatar

    Proprio così: quella che prima era chiamata "Pilastro del Cielo e della Terra" è stata ora ribattezzata Avatar Hallelujah Mountain dalle autorità locali.

    notizia 15.43, 27 Gennaio 2010

    Avatar 2 entro il 2015?

    Secondo le fonti di Slashfilm, Avatar 2 sarebbe già vicino ad una fase di pre-produzione. Molti tecnici impegnati nel primo film avrebbero infatti già firmato per contratti della durata di tre-cinque anni.

    notizia 01.59, 27 Gennaio 2010

    Avatar: continuano a sparare

    Fans delusi dal film evento di Cameron continuano a "prendere in giro" con particolare arguzia la pellicola che sembra aver rivoluzionato la tecnica degli effetti in CG.Qui a seguito potete vedere (in gallery è a grandezza naturale) un saggio su Pocahontas della Disney con cambiate a penna nomi e luoghi per farli combaciare con quelli di Avatar, che dire tutto torna!A voi il giudizio!

    notizia 11.12, 26 Gennaio 2010

    Avatar è il nuovo il re del mondo!

    Avatar si, Avatar no; 3D tecnologia positiva o negativa; depressione da post Pandora... ormai si può ufficialmente parlare di vero e proprio fenomeno blu.

    notizia 00.15, 22 Gennaio 2010

    Avatar: ecco le sale dove vederlo in 3d!

    Grazie a un utente del nostro forum, Pescatore, vi riportiamo la lunga lista delle oltre 400 sale in cui sarà possibile vedere Avatar in 3D.

    notizia 00.01, 22 Gennaio 2010

    Avatar: la scena tagliata dell'incidente di Jake!

    Una volta finite le riprese, durante la fase del montaggio di un film si è soliti tagliare scene più o meno importanti, per dare più coesione allo stesso e ridurre il minutaggio totale per non appesantire il film (e, direbbero i più maligni, per garantirsi qualcosa di esclusivo, e di sicuro interesse per i fan, da inserire nelle versioni home video).

    notizia 19.59, 21 Gennaio 2010

    Avatar e la Cina. Il punto della situazione.

    Come vi avevamo accennato già l'altro giorno, non c'è alcuna forma di censura cinese nei confronti di Avatar dato che il film ai botteghini cinesi ha già fatto il botto e che verrà solo tolto dai cinema 2D a favore dell'imminente film sulla vita di Confucio e che queste sono si la maggioranza delle sale presenti in Cina, ma il fantakolossal di Cameron resterà sempre presente nelle circa 900 sale attrezzate per il 3D.Ovvio che per un paese come la repubblica Popolare cinese 900 sale non siano un'esagerazione, questo è vero, ma come vedete non si tratta certo della censura propoagandata dai nostri giornali (fermo restando le ferree leggi a protezione dei prodotti filmici nazionali).Ecco ora che da una agenzia Reuters arriva un'ulteriore puntualizzazione che vi riportiamo:

    notizia 16.23, 21 Gennaio 2010

    Hiroshima e Nagasaki protagoniste di un film prossimo film di James Cameron

    In un'intervista ad MTV, James Cameron ha confermato di essersi aggiudicato i diritti del romanzo "The Last Train From Hiroshima: The Survivors Look Back" e che ne realizzerà un film in futuro. "Ho lavorato a quest'idea su Hiroshima per molto tempo. Il romanzo parla di sopravvissuti di entrambi i bombardamenti atomici. Una soggetto tragico, sono cose che la storia non dovrebbe mai dimenticare." Non sarà tuttavia questo il prossimo progetto del regista:

    notizia 12.37, 21 Gennaio 2010

    Avatar: altre divagazioni erotiche fra Na'vi.

    Un utente del nostro forum, Steverance, ci ha segnalato questo nuovo filmato in animazione flash che intepreta, in chiave ironica e carnascialesca, la tanto pubblicizzata scena erotica fra Na'vi.Potete trovarla nel link che seguira dopo l'advisory.Attenzione. Il seguente filmato è sconsigliato ai più piccoli a causa dei contenuti sessuali esplicitiHot Na'vi Sex su New Grounds

    notizia 20.36, 20 Gennaio 2010

    Avatar: diventa un Na'vi anche tu!!

    Molti spettatori di Avatar hanno dichiarato che piacerebbe loro essere un Na'Vi, e abitare su Pandora. E'giunta notizia addirittura di persone cadute in depressione, non potendo realizzare questo desiderio. Alcuni si sono semplicemente accontentati di sostituire il loro avatar (il gioco di parole è involontario ma inevitabile!) abituale su forum e social network vari con uno "a tema". Ma esiste ora la possibilità di averne uno "ufficiale" e personalizzato con i propri tratti somatici.

    notizia 14.44, 20 Gennaio 2010

    Avatar, un morto a Taiwan: sconsigliato a chi soffre di ipertensione

    Molti giornalisti non del settore si sono premurati, nelle scorse settimane, di diffondere allarmismo circa la possibilità di danni alla vista a causa del 3D "ad alto dosaggio" di Avatar. Finora, tuttavia, al di là di qualche disturbo o fastidio passeggero, non era stato segnalato alcun caso, nel mondo, di problematiche alla salute legate al blockbuster di James Cameron.

    notizia 12.31, 20 Gennaio 2010

    Avatar: video featurette sulla creazione del mondo di Pandora.

    Avatar è destinato ad essere il film del momento per molto tempo.In attesa di sapere quando potremo immergerci nel mondo di Pandora seduti sul divano di casa di fronte al nostro megaschermo full hd, ecco che Yahoo Movies ci propone un'impressionante videofeaturette di 22 minuti che esplora la creazione del mondo di Pandora che speriamo possa trovare parte anche nella futura release home video del film.Il filmato affronta questioni relative all'art direction, al casting e ci offre anche uno sguardo alla simul-cam usata da James Cameron per le riprese del film.Ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa anticipandovi troppo, quindi buona visione! Avatar, Creare il Mondo di Pandora, videofeaturette su Yahoo Movies

    notizia 01.54, 20 Gennaio 2010

    Avatar diventa pornografico?

    Hustler (la famosa ditta di materiale pornografico numero uno in America) dopo la parodia osè di Sarah Palin, Tiger Woods e perfino di Indiana Jones ha annunciato il suoi interessi per il 2010-2011Tra i suoi "porno-progetti" c'è anche una versione di Avatar, ovviamente riveduta e corretta secondo i canoni del pubblico di Hustler, la direzione promette molte più immagini di Na'vi in pose sensuali.A voi il giudizio.

    notizia 13.04, 19 Gennaio 2010

    Avatar apre la strada al 3D per Star Wars?

    Se James Cameron è il Re del Mondo, l'Imperatore dell'Universo è di certo George Lucas.Sembrerebbe che dopo aver toccato con mano l'incredibile tencologia di Avatar, abbia convinto ancora di più Lucas a riadattare la saga in 3D. La cosa era nota già da tempo, ma SlashFilm ci dice che nelle intenzione del filmaker ci sarebbe proprio il voler riadattare parte della tecnologia adoperata da Cameron per la futura release in tre dimensioni della saga di Star Wars.

    notizia 11.16, 19 Gennaio 2010

    Avatar viene ritirato in Cina.

    Abbiamo appena appreso dall'ANSA, da Il Corriere della Sera da Apple Daily (un quotidinao di Hong Kong) che in Cina la proiezione di Avatar è stata praticamente bloccata.Il film, a partire dal 22 gennaio, sarà ritirato da tutte le sale che lo proiettano in 2D, ovvero sia la quasi totalità dei cinema cinesi, dato che quelli attrezzati per il 3D sono molto pochi.Il motivo? Ovviamente il patriottismo, dato che il 23 gennaio uscirà un film prodotto ad Hong Kong e basato sulla vita di Confucio e poi la possibilità che l'identificazione fra i Na'vi e il popolo cinese possa diventare così forte da causare disordini civili (in Cina lo sviluppo urbano ed industriale viaggiano a velocità supersoniche).Uscito il 4 gennaio nella Repubblica Popolare Cinese, il film di James Cameron ha già raccolto ben 300 milioni di Yuan (circa 40 milioni di dollari)

    notizia 00.03, 19 Gennaio 2010

    Avatar potrebbe causare il secondo affondamento del Titanic!

    Ovviamente, questo nuovo affondamento del transatlantico sarebbe motlo diverso dal primo dato che si parla di soldi guadagnati al box office.Avatar, stando alle stime riportate da BoxOfficeMojo via Comingsoon.net ha già raggiunto l'incredibile cifra di 1.64 bilioni di dollari (1640 milioni di Dollari in pratica).A questo punto, battere il record detenuto dal precedente film di James Cameron non è certo improbabile.

    notizia 11.46, 18 Gennaio 2010

    Avatar: la scena di sesso fra Na'vi le altre parodie del Saturday Night Live.

    Negli Stati Uniti Avatar è uscito da cinque settimane e si trova ancora al primo posto del box office.Innegabile che sia destinato ad essere il film del momento per diverso tempo.Ebbene, durante l'ultima puntata del Saturday Night Live, il più celebre programma comico d'America vera e propria fucina di comedianti di successo, gli ospiti d'onore sono stati proprio James Cameron e Sigourney Weaver che si sono resi protagonisti di alcuni divertentissimi sketch (che tra l'altro, vanno ad abbattere almeno un po' i preconcetti sull'ego spropositato di Cameron).I tre video ci mostrano delle divertenti parodie di Avatar tra cui la scena di sesso fra Jake Sully e Neityri e una Sigourney Weaver in lacrime dopo aver sentito dire che Avatar viene anche chiamato Danza con i Puffi!Ma il più divertente è quello in cui James Cameron mostra il suo nuovo progetto: LASER CATS 5, film sci-fi ambientato in un futuro dove, a causa di radiazioni e altra roba, i gatti possono sparare raggi laser dalla bocca e vengono usati coe armi!Potete vedere i video grazie a IO9.

    notizia 13.32, 9 Gennaio 2010

    Avatar: scarica lo script originale

    Ufficialmente Avatar è già il fenomeno dell'anno, avendo raggiunto il secondo posto nella classifica dei film con i maggiori incassi di tutti i tempi, nonostante non sia ancora uscito in tutto il mondo.

    notizia 11.08, 8 Gennaio 2010

    James Cameron Vs James Cameron.

    Quando ricevette l'Oscar per Titanic, James Cameron si è proclamato Re del Mondo. Ciò nonostante, erano in molti a pensare che con Avatar non avrebbe avuto lo stesso, straripante successo avuto con la pellicola intepretata da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.Ma ormai, a James Cameron resta da battere solo se stesso!Avatar, con $1,135,383,229 d'incasso worldwide, è diventato il secondo maggior incasso della storia del cinema, preceduto solo dai $1,835,300,000 di Titanic.Probabilmente la precedente pellicola è destinata a rimanere imbattuta, ma ormai dal regista canadese possiamo aspettarci davvero di tutto.(Fonte: imdb, comingsoon.net)

    notizia 00.15, 5 Gennaio 2010

    Il vizio del fumo di Grace in Avatar è una critica ai videogiocatori

    Criticato dalle associazioni anti-fumo per la scelta di mostrare un personaggio come Grace, interprestato da Sigourney Weaver, mentre fuma, James Cameron si giustifica in una intervista al New York TIMES, dichiarando che il fumo di Grace è una critica verso i videogiocatori:

    notizia 11.11, 28 Dicembre 2009

    Avatar: i sequel saranno ambientati su altre lune?

    Nella giornata di ieri, vi abbiamo portato non una, ma ben due review di Avatar: una ad opera di un membro della nostra redazione una ad opera di una nostra lettrice residente a Londra (le trovate tramite la scheda del film o tramite il fast-link sottostante).Ma le notizie su Avatar e i suoi seguiti, alla luce degli stratosferici incassi del film, non si fermano di certo.

    notizia 17.03, 12 Dicembre 2009

    Avatar secondo Ben Stiller

    Normalmente siamo abituati a vedere attori ed artisti di ogni tipo essere continuamente ospiti dei più svariati talk show per promuovere il loro prodotto. Ma non si era mai visto un attore presentare una pellicola di cui non facesse parte.

    notizia 10.52, 11 Dicembre 2009

    James Cameron: dopo Avatar sarà di nuovo Sci-Fi.

    Mancano pochi giorni all'uscita dell'attesissimo Avatar e già le voci circa il nuovo progetto di James Cameron cominciano a circolare con insistenza. Sarà un remake? Sarà un progetto originale?A fugare ogni dubbio ci pensa MTV Movie Blog.

    notizia 12.59, 10 Dicembre 2009

    Avatar. Lo sberleffo di College Humor.

    Dopo quindici anni di promesse e in seguiro trailer plasticosi con dei Na'vi più simili a marionette, Avatar di James Cameron sta raccogliendo molti dubbi e scetticismi riguardo la sua effettiva portata rivoluzionaria. Dubbi che, ovviamente, potranno solo essere fugati nel giorni in cui ci siederemo in una sala e potremo mettere i nostri occhi assetati di 3D su di esso.College Humor intanto, si fa portavoce degli scettici e ci regala, con il suo solito cinismo politicamente scorretto un video nel quale l'audio del trailer di Avata viene sovraimpresso alle immagini di Team America - World Police, il puppet movie realizzato dai creatori di South Park.Buona visione!Team Avatar, "Wow, this trailer has, like, way crappier special effects..."

    notizia 18.20, 8 Dicembre 2009

    Avatar: Nuova Clip

    Ecco qui direttamente da IGN una nuova piccola pillola del film di prossima uscita di James cameron, sono sempre meno le clip dedicate ai gatti blu e aumentano quelle dedicate ai paesaggi di pandora...Sarà una mossa per sviare "le voci" che girano in rete?

    notizia 06.59, 3 Dicembre 2009

    Avatar - Locandine serie e non

    Netto miglioramento per questo nuovo poster di avatar che pare distanziarsi almeno in qualità dai suoi predecessori, l'impostazione grafica infatti rimane la medesima, così anche la scelta dello stile e di cosa mostrare.Sentiamo la mancanza di una di quelle locandine disegnate a mano in stile Star Wars? forse avrebbero dato l'idea sbagliata, ma certamente potrebbero impegnarsi di più per questo colossal.Sotto la locandina invece una foto che gira da tempo in rete fatta dai fans più maligni usata per schernire la pellicola!

    notizia 01.06, 1 Dicembre 2009

    Avatar: Esercizi di Espressione

    Ecco a seguto qualche "esercizio di epressione" per la bella attrice Zoe Saldana (Star Trek).La giovane ragazza sfida la Motion Capture usata per replicare il suo viso e adattarlo a quello dell'aliena bluastra protagonista del Colossal.Come potete notare dalle immagini il lavoro fatto è a dir poco "certosino" sarà poi la decisone del pubblico a decretare se sarà stato uno sforzo invano o no.Intanto ecco a seguito le immagini!

    notizia 10.01, 30 Novembre 2009

    Avatar. In arrivo il roundtable dall'America.

    Il 3 dicembre, Mtv.com ospiterà un roundtable in diretta live fra alcuni giornalisti web e James Cameron, le star Zoe Saldana and Sam Worthington, e il produttore Jon Landau.

    notizia 11.21, 27 Novembre 2009

    Avatar: Gatti a Cavallo

    Ecco un'immagine di un action figures (più propriamente un giocattolo) del merchandising di Avatar, grazie ad essa possiamo vedere lo strambo cavallo a sei zampe che i na'vi paiono usare come cavalcatura (otre ai draghi volanti), lo useranno anche nelle scene di battaglia?Vista la posa della statua sembrerebbe proprio di si, eccola seguito!

    notizia 13.12, 24 Novembre 2009

    Avatar: nuova clip dal film

    IGN ha postato una nuova clip estesa proveniente dal film di James Cameron Avatar.

    notizia 00.17, 23 Novembre 2009

    Avatar: altro poster francese

    Qualche giorno fa vi avevamo mostrato un poster di dubbio gusto arrivato dritto dalla Francia, tanto strano da sembrare fatto da un fan.Nessun dubbio ora, quello (come questo) sono poster ufficiali, semplicemente molto "singolari" e di fattura discutibile.Ma a voi il giudizio!

    notizia 21.57, 21 Novembre 2009

    Avatar: la tracklist della colonna sonora!

    Dopo aver confermato che la canzone principale del film, I see you, sarà cantata da Leona Lewis, James Cameron ha ora diffuso la tracklist ufficiale del film, che andrà poi finire sul disco musicale che, inutile dirlo, spera sia un successo come l'O.S.T. di Titanic all'epoca.

    notizia 11.14, 20 Novembre 2009

    Avatar: nuova straordinaria featurette!

    Per chi non sta più nella pelle di vedere il nuovo lavoro di James Cameron, ecco un'ulteriore documento filmato con cui placare l'attesa (o renderla ancora più spasmodica, dipende!).

    notizia 13.43, 19 Novembre 2009

    Avatar: nuovo trailer con nuove sequenze!

    Direttamente dal Giappone, ecco un nuovo, bellissimo trailer, molto esplicativo della trama e ricco di scene ancora inedite, del nuovo film di Cameron. L'attesa è sempre più breve, ma al contempo difficile!

    notizia 00.33, 19 Novembre 2009

    Avatar: Nuovo poster di dubbio gusto.

    Ecco a seguito uno strano poster di Avatar (la nuova fatica di James Cameron).Locandina talmente "spartana" da sembrare fatta da un fan in vena di scherzi, non sappiamo se sia ufficiale ma sicuramente lascia pensare.Tenendo anche conto che si tratta di una locandina internazionale colpisce ancora di più la questione.

    notizia 00.28, 18 Novembre 2009

    Avatar: Nuova immagine di Neytiri

    USA Today Ha pubblicato un'immagine mai vista di "Neytiri" tratta direttamente dal nuovo e atteso (sia da amici che nemici) film di James Cameron: AvatarIn uscita il 18 Dicembre negli States. La bella Neytiri è interpretata dall'altrettanto avvenente "Ragazza di Spock" : Zoe Saldana.

    notizia 18.37, 16 Novembre 2009

    Avatar: James Cameron affida a Leona Lewis il main theme

    Secondo quanto riportato dalla rivista Empire, è Leona Lewis la prescelta da James Cameron per cantare il main theme di Avatar. La pop star britannica, portata alla ribalta nel 2006 da X-Factor, ha realizzato per l'occasione il brano I See You (Theme From Avatar) che verrà incluso nella O.S.T. del film in uscita il prossimo 14 Novembre.

    notizia 11.44, 14 Novembre 2009

    James Cameron parla degli "attributi" dell'eroina di Avatar su Playboy

    Le vie del marketing sono infinite. E laddove non arriva la pubblicità martellante, l'hype e il viral marketing, trionfano i buoni vecchi metodi: le interviste ai giornali più famosi. Soprattutto se queste sono condite di dettagli "piccanti", come sull'ultimo numero americano di Playboy.

    notizia 12.09, 12 Novembre 2009

    Avatar. Nuova immagine

    Ecco una nuova immagine che mostra un nutrito e "statico" gruppo di indigeni di Pandora, sensazione già percepita nei trailer ma rivelata in quest'immagine, forse in una piccola rivolta di sfiducia verso il protagonista.Finalmente (dopo tanti tentativi) una razza di alieni con gli individui dotati di differenti tratti somatici l'uno dall'altro, teoria già usata dai predator ad esempio ma mai approfondita.Nell'immagine a seguito  potete notare questa particolarità.Movieye vi terrà informati su ogni novità.

    notizia 11.52, 4 Novembre 2009

    Avatar. Il trailer italiano in HD è ora nel portale di MovieyeTv.

    L'esclusiva che legava la diffusione del trailer italiano di Avatar, il fantakolossal di James Cameron, ad un altro sito, è terminata.Il lungo e articolato trailer è ora visibile in alta definizione all'interno del nostro portale Tv.Buona visione!Avatar, il trailer italiano in alta definizione su MovieyeTv.

    notizia 16.40, 29 Ottobre 2009

    Avatar. L'international trailer.

    Probabilmente verrà rimosso a breve perché l'esclusiva per il nuovo trailer di Avatar è in mano ad Apple, ma se fate una rapida corsa su Traileraddict porete gustarvi una versione in definizione accettabile dell'international trailer di Avatar (è lo stesso che vi avevamo mostrato in versione bootleg qualche giorno fa).Buona visione!Avatar International Trailer

    video 11.54, 26 Ottobre 2009

    Avatar - Nuovo Trailer!

    Versione Bootleg e dall'audio poco comprensibile , ma eccolo, il nuovo trailer!Conoscendo il modus operandi della produzione di avatar fra poco uscirà la versione D.O.C. dello stesso filmato ma intanto..... ecco a voi qui il trailer!!

    notizia 11.18, 26 Ottobre 2009

    Avatar - Nuove immagini

    Anche se danno la sensazione di già visto, fidatevi, sono nuove immagini, probabilmente pese dalle scene "allungate" del teaser che ha stupito il mondo.Qui potete vedere le "immagini" chiaramente promozionali, in avatar quasi tutto è "costruito" anche gli scatti che trapelano probabilmente.Ovviamente sono poco rivelatorie, ma da guardare.

    notizia 16.11, 23 Ottobre 2009

    Avatar, i gatti blu graffiano ancora

    Due nuove immagini direttamente della CG presente nel film, ormai non più celata e misteriosa.I Na-vi in tutto il loro statico splendore dividono ancora le masse. l'unica cosa che ci rimane da fare è attendere e pregare il dio dei gatti blu!

    notizia 14.30, 2 Ottobre 2009

    Avatar: Immagini dopo il Silenzio

    Dopo un breve momento di silenzio ( forse creato per far appoggiare il polverone che il trailer aveva alzato) e tra ancora qualche naso storto ecco giungere via internet nuove immagini della pellicola, questa volta sapientemente scelte  per colpire i fans più schifiltosi.Immagini di scena, primi piani fenomenali e ancora qualche immagine dei fondali da videogioco che la nuova pellicola di James Cameron ha mostrato al mondo.Ecco qui e a seguito le immagini!

    notizia 19.04, 24 Settembre 2009

    Avatar rinviato in Italia a Gennaio ?

    Secondo notizie circolate su internet nelle ultime ore, la 20th Century Fox Italia avrebbe deciso di spostare l'uscita italiana di Avatar di James Cameron al 15 Gennaio 2010, ovvero quasi un mese dopo l'uscita in contemporanea mondiale prefissata da tempo per il 18 Dicembre 2009. Le motivazioni dello slittamento sarebbero riconducibili alla scarsa presenza di sale predisposte per il 3D in Italia (che dovrebbero aumentare a Gennaio).

    notizia 13.05, 8 Settembre 2009

    Avatar vs Delgo

    E' nata una leggenda riguardo questo scontro, i rumor vogliono che Delgo sia basato su uno script di Avatar trafugato nottetempo.L'unica cosa certa è che la produzione di Delgo vuole a tutti i costi un pò di pubblicità e farà di tutto per sfruttare queste fortuite somiglianze a proprio favore, anche se la possibilità di introiti è esigua.Qui a seguito potete vedere una comparazione fra alcune scene di Delgo e quelle del trailer di Avatar.

    notizia 16.33, 2 Settembre 2009

    Avatar: Nuova immagine dalla Francia

    Ecco una nuova immagine sulla protagonista femminile Na'vi tratta direttamente da una rivista francese di cinema, l'immagine per quanto dettagliata ci mostra quello che abbiamo già potuto vedere nel Trailer.Per alcuni una prodezza della tecnica per altri un Gatto blu, la rete è ancora divisa e la magia del 3d che può cambiare le cose non convince tutti.Mentre attendiamo la verità ecco a voi l'immagine.

    notizia 19.54, 26 Agosto 2009

    Avatar: Nuove immagini da Empire

    Direttamente da Empire nuove interessanti immagini del film di James Cameron, il suo Trailer ha creato uno scisma tra i fans, ma è troppo poco per giudicare, la famosa rivista inglese riuscirà a riparare il maltolto?Eccol qui!

    notizia 03:25, 21 Agosto 2009

    Avatar: Delusione?

    Dopo tutto il "mistero" creato attorno alla nuova CG "fotocredibile" che prometteva Avatar sembra che nei siti americani e inglesi un'orda di fans si sia accontentata delle poche immagini presenti nel trailer per giudicare questa innovazione.E il giudizio è stato deludente, molti sono i commetni in tutto il mondo volti a prender in giro i "gatti blu" di James Cameron. Noi non siamo abituati a giudicar un film dal teaser trailer, però bisogna ammettere che per "la tensione" creata dal viral marketing come prima occhiata non è così rivoluzionaria come preannunciavano.Movieye vi terrà informati

    notizia 16.50, 20 Agosto 2009

    Avatar: Nuove Immagini

    Dopo lo strabiliante Teaser ecco per voi una manciata di nuopve immagini rilasciate direttamente dalal casa di produzione, fortunatamente ci mostrano molte altre cose non visibili dal teaser! buona visione!

    video 16.38, 20 Agosto 2009

    Avatar: il teaser Trailer!

    Ecco qui o qui lo stupefacente Teaser trailer di AVATAR il nuovo film di James Cameron, secondo i Rumor vero e proprio apripista di quella che sarà una nuova tecnica cinematografica! Buona visione!

    notizia 11.41, 17 Agosto 2009

    Avatar. Il 21 agosto anteprima a Rimini e il teaser poster italiano!

    Il 21 agosto, in alcuni cinema selezionati, il pubblico di tutto il mondo potrà vedere una breve anticipazione del nuovo film di James Cameron Avatar.Movieye ha appena ricevuto questo comunicato ufficiale di 20th Century Fox, insieme al teaser poster italiano del film che potete vedere in calce alla notizia.

    notizia 17.33, 15 Agosto 2009

    Avatar, tra 4 giorni il trailer ufficiale

    Sul sito della Apple è comparso un banner con il countdown per l'anteprima su iTunes dell'attesissimo trailer di debutto di Avatar di James Cameron. Facendo i debiti calcoli, il trailer uscirà Giovedì 20 Agosto alle 7 di mattina. Sicuramente sarà disponibile su internet pochissimi minuti dopo la messa online su iTunes, quindi non ci resta che aspettare.

    notizia 10.11, 15 Agosto 2009

    Avatar: Anteprima, frame dal film

    Anche se ormai i Na.vi son stati chiaramente svelati Movieye non smette di mostrarvi piccoli frame estratti dal film. in questa immagine una scena che ci mostra il risveglio (pare imn una specie di ospedale) in soggettiva di uno degli alieni!In Anteprima per voi!

    notizia 21.51, 14 Agosto 2009

    Avatar: Immagini rivelazione!

    Ecco chiaramente un'immagine del colossal di James Cameron che mostra gli alieni quasi interamente e a fianco di un umano.Un'altra foto del dietro le quinte ci mostra il regista intento a "rivoluzionare il cinema" come molti hanno definito gli scopi di questa pellicola.Buona Visione!

    notizia 00.06, 5 Agosto 2009

    Avatar: Anteprima, il volto dei Na-vi in CG

    Ecco per voi il volto dei Na-vi tratto direttamente dal film, Movieye vi mostra la faccia dei famosi alieni, sembra che gli scoop arrivino a "pezzi", dopo piedi, mani e action figures ecco la parte principale.Una CG quasi perfetta, non ci resta che attendere se il movimento rovinerà questa "illusione" oppure no.Intanto buona visione!

    notizia 23:43, 3 Agosto 2009

    Avatar Anteprima : Na'vi mani e piedi

    Movieye combatte per ogni piccola traccia che possa soddisfare la nostra fame di cinema, dopo i due frame presi di nascosto da un cellulare al Comic-Con (qui) ecco per voi due nuove immagini dei misteriosi alieni Na'vi.In esse possiamo vedere i piedi e le mani degli extratterestri leonini del nuovo film di James Cameron, immagini dalla difficile lettura e dalla difficile collocazione ma sicuramente interessanti.Movieye ve le mostra qui a seguito in Anteprima, godetevele.

    notizia 13.20, 3 Agosto 2009

    Avatar: il poster

    E' un disegno effettato il nuovo teaser poster dell'ultimo film di James Cameron.La locandina di avatar è tratta dal banner del Comic-con e mostra sempre il grande volto di un membro della civiltà Na'vi, i misteriosi alieni felini del film.Ecco il poster per voi.

    notizia 14.30, 31 Luglio 2009

    Avatar: Anteprima Assoluta due immagini dal film!

    Movieye ha trovato per voi in anteprima, due immagini poco rivelatorie ma molto interessanti di Avatar del nuovo film di James Cameron.In esse compare Sam Worthington (che sarà  nel ruolo di Jake Scully) e un misterioso ragazzo che forse avrà il ruolo di "comparsa comica" ma ancora nulla si conosce. Le immagini prese dal Comic-Con (probabilmente) sono enigmatiche ma bastano per aumentare il mistero attorno alla pellicola.Movieye non smetterà di indagare!

    notizia 20.01, 30 Luglio 2009

    Avatar, una foto di James Cameron sul set

    Il numero di Settembre del magazine Empire (uscito giusto oggi negli USA) offre un lungo reportage dal set di Avatar, con interviste e foto a James Cameron, Sam Worthington ed il produttore Jon Landau.

    notizia 12.27, 24 Luglio 2009

    Avatar, siete pronti per l'Avatar Day?

    Ne parlano anche sul sito ufficiale, e ora il concetto è stato ribadito al Comic-Con.Avatar farà il suo debutto nel mondo in una giornata "prescelta" e rivelatoria, dove ogni cosa verrà mostrata, partendo dal teaser (perfino in formato imax) alle immagini più succose.Avatar-Day così e stato rinominato il 21 Agosto, data ufficiale del debutto del film di James Cameron.In contemporanea mondiale oltre al Teaser verà mostrato anche il Trailer del Video Gioco.I fans non stanno più nella pelle!

    notizia 10.53, 24 Luglio 2009

    Avatar: Il sito ufficiale!

    Ecco qui il sito ufficiale del misterioso e attesissimo "Avatar" ultima fatica di James Cameron. Già destinata a rivoluzionare l'arte cinematografica? le aspettative sono altissime, sarà all'altezza!? Intanto Movieye vi mostra il sito ufficiale, rimaniamo a guardare.

    notizia 12.11, 23 Luglio 2009

    Avatar: in Anteprima i set !

    Movieye ha scoperto nei meandri della rete le immagini, le prime immagini, prese al Comic-Con di San Diego, delle maquette dei set di Avatar, il nuovo film di James Cameron, non c'è traccia dei famosi Na'vi, ma tra le sfocature potete intravede alcuni animali alieni tipici del loro pianeta.Movieye ve le mostra nella gallery qua sotto. A voi il giudizio!

    notizia 18.35, 10 Luglio 2009

    Avatar, anteprima pubblica al Comic Con di San Diego

    Dopo l'anteprima rigorosamente a porte chiuse avvenuta al Cinema Expo di Amsterdam qualche settimana fa, il prossimo 23 Luglio ci sarà la prima anteprima pubblica su territorio americano di alcune sequenze tratte da Avatar. La proiezione delle sequenze avverrà all'interno del Comic Con di San Diego mentre la successiva conferenza stampa vedrà la presenza del regista James Cameron, del produttore Jon Landau e di alcuni membri del cast principale.

    notizia 12.32, 2 Luglio 2009

    Avatar al Comic-Con.

    Svelata la prima immagine di avatar grazie al comic con di San Diego, eccoil banner promozionale del film che ci mostra un viso alieno, purtroppo non si sa ancora niente altro, ma non ci faremo scappare nulla!

    notizia 12.50, 24 Giugno 2009

    Avatar, prima immagine ufficiale dei Na'vi

    Ecco per voi la prima immagine ufficiale rilasciata da Cameron della sua misteriosa razza di alieni tribali, i Na'vi.Comparianno nel nuovo film Avatar ma nessuno ancora sa come sono fatti (a parte qualche indizio), mentre Movieye indaga per voi intanto godtevi questa nuova immagine della loro silhouette.

    notizia 19.10, 22 Giugno 2009

    Avatar: Concept Model

    Un rumor in rete serpeggia da qualche ora, purtroppo da fonti non attendibili (per mancanza di reputazione), sul ritrovamento di un presunto modello 3d di uno dei Pandoriani (Gli alieni di Avatar, il nuovo film di James Cameron).Se si tratta di un fake, potrebbe essere fatto ad occasione, nel caso contrario sembra che Cameron si sia ispirato agli alieni degli anni 50 (soprattutto notando i pantaloni dell'alieno).Le possibilità che sia un falso superano di gran lunga quell della sua attendibilità (la sua rozzezza sarebbe un incentivo a pensare questo), ma Movieye non smetterà di indagare.

    notizia 23.45, 29 Maggio 2009

    Avatar: Concept Art

    Ecco due nuovi concept art direttamente dal set dell'attesissimo e rivoluzionario (?) film di James Cameron.In uscita a dicembre i disegni mostrano un esoscheletro e un elicottero futuristico, entrambi in dotazione agli umani.Entrambi sul pianeta Pandora, della popolazione Na'vi. alieni bluastri e sinuosi intenzionati ad uno scambio culturale con la terra.Eccole qui in alta risoluzione.

    notizia 19.38, 18 Febbraio 2009

    Anteprima: Sono questi gli alieni di Avatar?

    Everieye ha scovato queste interessanti immagini che sembrano indicare l'aspetto degli alieni del nuovo e misterioso film di James Cameron, giudicato dagli adetti ai lavori come un'opera "rivoluzionaria" sotto ogni aspetto.completamente girato in digitale sembra raccontare la storia delle prime interazioni fra umani e alieni, civiltà galattica che usa sulla terra corpi esterni ai propri, appunto "avatar"Nella  galleria troverete le altre immagini dei modellini, tuttavia nessuna fonte ufficiale (come il resto delle immagini trapelate prima di ora) ne conferma l'autotevolezza.

    notizia 17.24, 8 Novembre 2008

    Avatar uscirà anche in IMAX 3D

    Con un perentorio comunicato stampa la 20th Century Fox annuncia ufficialmente l'uscita di una versione di Avatar appositamente studiata per le sale IMAX 3D. Il commento del regista del film James Cameron, in merito, è piuttosto laconico e significativo: "La maggiore panoramicità unita alla potenza del suono surround che solo una sala IMAX può offrire renderanno la visione della pellicola in questo formato completamente immersiva per la platea. Non sarà possibile provare una simile esperienza da nessun'altra parte".Questa sorta di 'fanta-cinema' (sotto ogni punto di vista), atterrerà sul pianeta terra il 18 Dicembre del 2009.

    notizia 21.31, 7 Ottobre 2008

    Tom Rothman ed il ’suo’ Avatar

    Lui è uno degli uomini ‘produttivi' della 20th Century Fox, l'altra è la pellicola che vedrà il ritorno sulle scene cinematografiche di sua maestà James Cameron. Le seguenti invece, sono le parole che Tom Rothman spende per cercare di descrivere quello che con molta probabilità sarà l'evento fantascientifico del 2009: "sono sicuro che sarà un qualcosa di tremendamente cool. E non lo dico per la tecnologia impiegata. O per il look delle immagini. Si tratta semplicemente di una grande storia: tremendamente originale e capace di emozionare ad ogni pagina di copione. Tenteremo a tutti i costi di farne un franchise". Quest'ultima frase lascia immancabilmente presagire già da ora la possibilità di eventuali seguiti.

    notizia 19.47, 9 Agosto 2008

    Quanta tecnologia per l'Avatar di Cameron!

    Cominciano a trapelare succose informazioni relative alla produzione del nuovo film di Cameron a nome Avatar. E sono immancabilmente tutte di carattere iper-tecnologico. D'altronde il filmmaker statunitense è sempre stato un avido succhiatore di risorse hi-tech quanto a realizzazioni cinematografiche ed i costi esorbitanti delle sue passate produzioni sono lì a dimostarlo. Ebbene, sentite un po' quanti bei 'giocattolini' sta utilizzando il 'caro' (in tutti i sensi...) James per il suo prossimo sci-fi movie.

    notizia 16.57, 14 Luglio 2008

    Avatar: abbiamo un alieno

    Piccola chicca per tutti coloro in spasmodica attesa di Avatar, ritorno sulle cinematografiche e fantascientifiche scene di un certo James Cameron. Il sito Marketsaw ha infatti pubblicato la prima immagine relativa al character artwork della pellicola, a quanto pare proveniente dal fronte di alcune t-shirt distribuite dall'attore Sam Worthington (uno dei protagonisti della pellicola) ai membri della troupe. Mostra l'argentea silhouette di una delle razze xenomorfe presenti, nello specifico chiamata Na'vi. Noi naturalmente ve la riportiamo in tutta la sua integrità, ricordandovi che il film dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 18 Dicembre 2009.

    notizia 20:38, 24 Luglio 2007

    Ubisoft e 20th Century Fox per un videogioco basato sul film "Avatar" di James Cameron

    Comunicato stampaMilano, 24 Luglio, 2007 - Ubisoft, uno dei maggiori produttori mondiali di videogiochi, annuncia il prossimo sviluppo e pubblicazione di un videogioco basato su "Avatar", un nuovo film prodotto da Twentieth Century Fox con la regia di James Cameron, celebre regista la cui filmografia include "Titanic," "True Lies," "The Abyss," "Aliens," "Terminator" e "Terminator 2: Il Giorno del Giudizio." 

    notizia 22:50, 15 Febbraio 2007

    Cast al completo per 'Avatar'

    Il nuovo Kolossal di fantascienza di James Cameron, 'Avatar', previsto per il 2009, ha finalmente un cast completo.