Marvel

Avatar superato: Avengers: Endgame è il film che ha incassato di più nella storia

Avatar superato: Avengers: Endgame è il film che ha incassato di più nella storia
di

All'apertura del panel del San Diego Comic-Con in corso, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva affermato che Avengers: Endgame sarebbe diventato il film con il maggior incasso di sempre in un paio di giorni.

Quel che non poteva sapere è che quel giorno è arrivato proprio oggi, mentre lui al San Diego Comic-Con, probabilmente ignaro, sta presentando la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Qualche ora fa vi avevamo riportato che il film era a cinque milioni dal superare Avatar, adesso Variety conferma che il sorpasso è avvenuto grazie ai dati di oggi.

La pellicola aveva incassato 2.7892 miliardi al box-office di dollari fino ad oggi e, secondo Variety, con un superamento delle aspettative nei biglietti strappati, il film dei fratelli Joe & Anthony Russo ha detronizzato la pellicola di James Cameron e superato i 2.7897 miliardi.

Questo rende Avengers: Endgame il film che ha incassato di più nella storia del cinema. Ma lo stesso Kevin Feige, ironico al panel, aveva già affermato "finché James Cameron non si riprenderà questo titolo tra un paio di anni". Avatar è rimasto imbattuto per dieci anni.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
15

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 364
8.3
nd