Avatar: Stephen Lang dichiara che i sequel sono stati "complicati" per il suo villain

Avatar: Stephen Lang dichiara che i sequel sono stati 'complicati' per il suo villain
di

Nel corso di una recente intervista con Slashfilm l'attore Stephen Lang, già comparso nel primo Avatar, ha parlato del complesso lavoro che c'è stato dietro la realizzazione degli attesi sequel della saga di James Cameron.

Come molti di voi sapranno, il personaggio di Lang - lo spietato colonnello Miles Quaritch - tornerà in nei sequel di Avatar, e l'attore ha finalmente svelato qualche dettaglio in più su questo sorprendente ritorno.

"Non posso rivelare granché, ma lasciami dire che siamo profondamente coinvolti nelle riprese. Non abbiamo affatto finito. Ma per quanto riguarda Quaritch, il suo posto in questo particolare universo è diventato più complicato. Il suo ritorno avrà a che fare con l'estensione del suo coinvolgimento nel mondo di Pandora. La luna inizierà ad influenzarlo profondamente, in modi che lui si è rifiutato di credere possibili quando era ancora vivo. Gli entra sotto la pelle."

Alcuni di voi sapranno già che nell'agosto del 2017 è stato comunicato che Stephen Lang avrebbe ripreso il ruolo del colonnello Quaritch in "alcuni" sequel di Avatar, nonostante (SPOILER) sia stato drammaticamente (e apparentemente, definitivamente!) ucciso alla fine del film originale del 2009. All'epoca, Cameron aveva spiegato: "L'interessante presunzione dei sequel di Avatar è che coinvolgeranno praticamente gli stessi personaggi. Ci sono nuovi personaggi e un sacco di nuove impostazioni e creature, ma i protagonisti saranno gli stessi del primo film. L'idea è di prendere gli eroi che conosci e metterli in luoghi che non conosci, all'interno di un viaggio più grande. Ma non ci saranno ogni volta nuovi personaggi e nuovi viaggi, né nuovi cattivi. E' interessante, perché è lo stesso figlio di puttana in quattro diversi film. Stephen è così bravo che è l'unico in grado di fare una cosa del genere."

Il cast dei film comprende Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald, Sigourney Weaver, Kate Winslet e Oona Chaplin.

Avatar 2 - La Via dell'Acqua, arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020. Sarà seguito da Avatar 3 - Il Portatore di Sementi, Avatar 4 - Il Cavaliere Tulkun e Avatar 4 - La Ricerca per Eywa, che saranno distribuiti negli anni successivi.