Avatar, ci siamo: Disney conferma la data d'uscita, pronti a tornare su Pandora?

Avatar, ci siamo: Disney conferma la data d'uscita, pronti a tornare su Pandora?
di

Sono passati più di dieci anni dalla leggendaria uscita nei cinema di tutto il mondo di Avatar di James Cameron, ma finalmente il pubblico vecchio e nuovo intravede il viaggio di ritorno su Pandora.

Se la mancanza di novità o materiale promozionale vi ha fatto temere in un rinvio, non preoccupatevi: secondo il presidente dei 20th Century Studios Steve Asbell, infatti, Avatar 2 uscirà definitivamente il 16 dicembre di quest'anno, ovvero tra più o meno nove mesi. Un'intervista con il The Hollywood Reporter, infatti, Asbell ha dichiarato: "Sì. Uscirà quest'anno. E, a proposito, non siete pronti per quello che ha fatto Jim."

Alla domanda su come lo studio intende riaccendere l'interesse dei fan per un film uscito undici anni fa, Asbell si è detto sicuro della forza dell'enorme apparato marketing della Disney: “Faranno un lavoro incredibile e riaccenderanno la passione per il film originale. Questo non è solo un sequel, è l'inizio di una saga, una saga familiare. Sarà avvincente come film in sé, per un pubblico nuovo, e in più sarà speciale per chi vide il capitolo originale, per chi tornerà in sala per scoprire come si sono evoluti quei personaggi".

Quali sono le vostre aspettative per Avatar 2? Ditecelo nella sezione dei commenti. Per altri approfondimenti, guardate una nuova immagine di Avatar 2.