Avatar: James Cameron fornisce nuove anticipazioni sui vari sequel della saga!

Avatar: James Cameron fornisce nuove anticipazioni sui vari sequel della saga!
di

Sono passati diversi anni da quando il primo capitolo è arrivato nelle sale, abbattendo qualsiasi record di incassi e piazzandosi come il film più remunerativo della storia del cinema. Ora, dopo svariato tempo in pre-produzione, il sequel di Avatar si prepara a tornare nelle sale, con due film egualmente grandiosi, in termini visivi e narrativi.

A fornire nuove anticipazioni sul secondo capitolo della saga, è nientedimeno che James Cameron, visionario regista del primo film, nonché di Titanic e di altri cult cinematografici indimenticabili.

Intervistato da Empire (celebre periodico britannico, molto attendibile nella diffusione delle news), il cineasta canadese ha parlato dell'evoluzione del rapporto amoroso tra Jake e Neytiri, profondamente esplorato fin dalla sua nascita già nel corso del primo film. Secondo le parole di Cameron, assisteremo ad una coppia maggiormente formata dal punto di vista relazionale, dopo anni trascorsi assieme nel favoloso mondo di Pandora.

Queste le parole del regista:

"Vi è una scena di tre pagine (nella sceneggiatura, ndr), che ci mostra un confronto familiare, estremamente cruciale da un punto di vista narrativo. Mi sono ritrovato a girare la scena, adottando come punto di vista quello della figlia della coppia, di appena 8 anni di età." Ebbene sì, sempre secondo le parole di Cameron, il film sarà ambientato moltissimi anni dopo i fatti del primo capitolo, portandoci alla scoperta di una famiglia (quella di Jake e Neytiri) notevolmente allargata.

Cameron, poi, prosegue:

"Avendo alle spalle la collaborazione con Sam Worthington (interprete di Jake Sully, ndr), sapevo bene come approcciarmi al suo personaggio nel corso di questi stravolgenti quattro sequel. Si tratterà di qualcosa di molto difficile, per lui, in quanto ha dovuto lavorare a due film contemporaneamente. Abbiamo girato Avatar 2 e 3 allo stesso tempo, il che lo ha portato ad esplorare nuovi territori, talvolta più oscuri."

Nonostante le riprese siano ufficialmente concluse, il regista conferma che, al momento, è prevista un'ulteriore sessione di riprese, per lavorare alla motion capture:

"La motion capture rappresenta la quasi totalità dei personaggi, nonché la maggior parte della durata del film. Tutta la parte in live action sarà quella che mi terrà occupato nell'arco di cinque mesi, per entrambi i sequel della saga."

E voi, siete intrigati da queste dichiarazioni? Quali sono le vostre aspettative in merito al futuro di Jake e Neytiri su Pandora? Ditecelo, se vi va, nell'apposita sezione commenti!