Avatar: James Cameron conferma i titoli dei sequel, almeno per il momento

Avatar: James Cameron conferma i titoli dei sequel, almeno per il momento
INFORMAZIONI FILM
di

Nei mesi scorsi un leak riportato da BBC News aveva indicato i potenziali titoli degli attesi quattro sequel di Avatar, ovvero Avatar: The Way of Water, Avatar: The Seed Bearer, Avatar: The Tulkun Rider e Avatar: The Quest for Eywa.

In una nuova intervista rilasciata ad Entertainment Tonight, il regista James Cameron è tornato a parlare dei film, dei quali il 2 e il 3 hanno già completato le riprese, confermando che i titoli emersi sono veri, ma non necessariamente definitivi: "Non posso né confermare né negare, ma posso dirvi questo. Questi fanno parte dei titoli che stiamo prendendo in considerazione, ma non è stata ancora presa alcuna decisione finale."

Nel cast di Avatar 2 vedremo Sam Worthington, Zoe Saldana, CCH Pounder, Cliff Curtis, Kate Winslet, Gran Bretagna Dalton, Oona Chaplin, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Edie Falco e David Thewlis. Il film sarà il sequel diretto di Avatar, uscito nel 2009. I sequel in tutto saranno quattro, e arriveranno nelle sale a Dicembre 2020, Dicembre 2021, Dicembre 2024, e Dicembre 2025.

La Disney tra pochi mesi acquisirà ufficialmente la Fox ed entrerà in possesso del franchise di Cameron: una volta visti gli incassi dei primi due sequel, la società di Bob Iger potrebbe decidere di interrompere la produzione del quarto e quinto capitolo, piano che però sembra essere quello intrapreso inizialmente anche dalla stessa Fox.

Quanto è interessante?
5